![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jun 2008
Ubicazione: roma
|
Photoshop CS2 - come creare cascata effetto 1 e 0 ?
Salve,
ho cercato in rete ma non ho trovato niente di niente. Sarei interessato a realizzare, per un logo, una cascata - stile matrix - con 1 e 0 incastonati nel logo, cioè non messi cosi a casaccio con scrittura verticale. Qualcuno può darmi un consiglio? Ah, colgo l'occasione per chiedere anche come fare per creare degli angoli arrotondati (tipici in un template) senza che però si veda la seghettatura. Tempo fa ho aperto una discussione su questo problema e qualcuno mi ha detto che nella versione 9 di PhotoShop questo problema non c'era. Ora, io ho la versione 9 CS2, ma non ho notato cambiamenti. Qualche consiglio anche su questo? Grazie fin da ora. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
Ciao Arnien,
ti ringrazio per la tua segnalazione, ma come conoscevo già quel tutorial. Il problema sta nel fatto che non so combinarlo con i simboli 1 e 0 in modo che, al posto di quei simboli a casaccio, ci sia una cascato di 1 e 0. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
Ma scusa, ma in questo modo non mi viene aggiunto un testo incompresibile seguendo il tutorial segnalato da te? E poi dovrei aggiungere il testo sopra...e che pasticcio uscirebbe?
Oppure non ho ben compreso io? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Vercelli
|
Si hai raggione. Non ho notato che loro usano il tiff del testo strano e poi lo sovrapongono. Scusa.
In questo caso ti consiglio di fare cosi: 1) Crei un documento nuovo con lo sfondo nero 2) crei un testo verticale e gli dai impostazioni che sembra che è illuminato (insoma stile matrix) 3) rasterizzi il testo, gli metti la maschera e con il gradiente nero su trasparente sfumi le parti di sotto e di sopra 4) duplichi il livello, lo metti sotto il primo, lo sposti a destra o sinistra leggermente e poi abassi la opacità 5) ripeti da 1 a 5 variando il testo e la maschera (piu o meno sfumato) mettendo le righe del testo come piace a te Forse non sarà perfetto ma è il metodo piu semplice che mi viene in mente. ![]() |
|
|
|