![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
|
Ottimizzare immagine- Help!
Ciao a tutti. Sto preparando una nuova immagine per la testata del mio sito.
L'immagine in questione è stata modificata aggiungendo delle scritte e sfumando i bordi con GIMP. Risultato: un'immagine di 644 kb, decisamente eccessivi! Allora sono andata sul solito servizio online che permette di ridurre il peso delle immagini e sorpresa: non riesce a ridurre la foto senza distorcere i colori! Ho anche provato a cambiare formato, da pgn a jepg, ma l'immagine perde la sfumatura applicata! Sono disperata: ho l'immagine perfetta ma così pesante non la posso usare come testata per il blog...Avete qualche idea?? Ecco il link all'immagine w w w .vampirediaries-love.net/blog/wp-content/uploads/2010/11/prova.png |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Brescia
|
Ciao!
2 domande: -Che risoluzione ha l'immagine? (300 ppi o 72 ppi) -Quando l'hai salvata hai usato l'opzione (parlo di ps, ma dovrebbe esserci anche in gimp) salva per web e dispositivi? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
|
Che velocità! Come posso vedere che risoluzione ha l'immagine?
Comunque in gimp non c'è l'opzione salva per il web... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Brescia
|
Io purtroppo gimp non lo conosco...
La risoluzione dell'immagine la vedi nel momento della creazione del progetto e nel menù riguardante l'immagine [ti parlo di ps, come ho detto prima gimp non lo uso ]Per il web le immagini devono essere a 72 ppi, 300 ppi per la stampa (in linea teorica e solitamente naturalmente) Spero che ci sia anche su gimp la possibilità di ottimizzare le immagini per il web...su ps è facile, c'è l'opzione salva per web e dispositivi che ti converte le immagini (sempre in gif, jpg o png) in immagini più leggere, risoluzione 72 ppi... Con questo strumento si possono fare immagini anche molto elaborate di colori e non perdere troppo di colori, quindi sfumature incluse... A rigor di logica dovrebbe esserci anche su gimp questa opzione, ma non ci metterei la mano sul fuoco ![]() |
|
|
|