![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: trapani
|
Aiuto logo photoshop
Ragazzi buonasera piacere, mi chiamo giuseppe,
vi faccio i miei complimenti per il forum veramente carino ...... Volevo chiedere a voi sapienti di photoshop cs3 dei consigli preliminari o magari se potete indicarmi alcune guide per capire di cosa ho bisogno ...... Io praticamente vorrei imparare a disegnare loghi su photoshop cs3 Tipo questo : img833.imageshack.us/img833/6864/logopeppino.png Grazie mille ![]() ![]() |
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 01-02-11 13:05. Motivo: maiuscole |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao Giuseppe e benvenuto tra noi,
allora se tuoi imparare a realizzare dei loghi lo strumento migliore è illustrator, quello che hai allegato non lo chiamerei logo quanto pulsante icone etc etc... Sul web trovi moltissime risorse sia per photoshop che per illustrator tutto sta a capire per cosa ti serve, per un utilizzo professionale l'approccio allo studio del logo deve partire sicuramente da illustrator. Per qualsiasi consiglio siamo qui Ale |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: trapani
|
Che sarebbe illustrator? E' sempre adobe?
|
|
Ultima modifica di lorenzo-74 : 01-02-11 13:06. Motivo: maiuscole |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao si adobe illustrator è un programma di grafica vettoriale
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
|
Ciao anto0peppe e Benvenuto nel Forum GT,
in alternativa ad illustrator puoi provare inkscape che è open source, ossia gratuito anche per utilizzo professionale. Ciao Viceversa, alle tue orecchie di grafico sarà sicuramente un eresia. Pensa che io quando devo vettorializzare utilizzo autocad e poi esporto in photoshop. In linea di massima sono abbastanza soddisfatto dei risultati. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
@lorenzo giusto consiglio Inkscape può essere un ottimo inizio freeware.
Per vettorializzare si beh mi sembra poco ortodosso, ma se efficace ok ![]() Poi dipende da cosa ti serve il file vettoriale, di base se vuoi un logo deve essere scalabile e applicabile in diversi formati quindi averlo o realizzarlo su psd sarebbe limitativo per l'utilizzo. Ale |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
|
Si, non è molto ortodosso, ma d'altronde io non faccio il grafico.
Per quello che serve a me posso dirti che è utile; mi creo i "vettori" con autocad, do i riempimenti o i gradienti con il comando hatch, stampo in pdf, una volta assegnati spessori alle linee e colori, ed ho il logo vettorializzato. Comunque è ovvio che noi due abbiamo un approccio diverso alla materia. ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Garlasco... non sono stato io!!!!
|
|
|
|
|