Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Grafica e Webdesign
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Grafica e Webdesign Programmi (Photoshop, Gimp et simila); tutorial e loghi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-02-11, 23:36   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2009
Ubicazione: Napoli
Adobe Photoshop 10

Salve a tutti , ho un piccolo problema con photoshop , ho creato un foglio con queste dimensioni 1000 * 600 , adesso apro una foto che come dimensioni ha 2100 * 1000 ( misura di esempio ) allora che succede quando la copio sul foglio e la adatto vorrei che poi il resto delle foto ogni volta che le porto sullo stesso foglio non le debba riadattare ma si facesse tutto in automatico come se il programma salvassa la mia prima azione , secondo voi e' possibile ?

Grazie
jokerinos non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-02-11, 13:19   #2 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di carlitosway

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Italia>Toscana>Cecina
Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
Ciao, quando vuoi automatizzare qualcosa devi ricordare che ci vuole un flusso abbastanza rigido nelle informazioni; quindi dovresti prima sapere quanto misurano le immagini sorgenti e poi decidere le dimensioni che vuoi ottenere.

Fatto questo è possibile registrare un'Azione con Photoshop e lanciarla su tutte le immagini di una cartella. Questo metodo pur non essendo complesso, implica una conoscenza buona del software per evitare di fare confusione.

In realtà in questo caso particolare basta un ridimensionamento; quindi non dovresti neanche registrare alcuna Azione. Basta infatti andare su File --> Script --> Elaboratore di immagini ed in Tipo di file scegliere di Ridimensionare (da fare solo dopo aver scelto la cartella dove sono le immagini originali e la cartella dove andranno salvate quelle modificate).

Se hai problemi non esitare a chiedere.

carlosweb il mio blog,
carlitosway non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-02-11, 13:36   #3 (permalink)
User

Grazie , ti dico volevo registrare l'azione perche' volevo che le immagine oltre ad essere ridimensionate , le volevo far apparire al centro della pagina , second te e' possibile.

Cordiali saluti
Vecchio 08-02-11, 20:39   #4 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di carlitosway

Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
Si certo, in questo caso devi registrare appunto un'azione. Dopo averla creata potrai lanciarla tramite lo script "Elaboratore di immagini" su una cartella ed applicarla a tutte le immagini. Affinché tutto vada bene dovrai assicurarti però che tutte le immagini abbiano le stesse dimensioni.

Se posso consigliarti un metodo migliore, ecco come farei per centrare un'immagine e quindi applicarlo a tutte le immagini (con la condizione che queste abbiano tutte le dimensioni identiche):

1) Apro l'immagine

2) Registro l'azione

3) La porto ad una dimensione che desidero (ad esempio se voglio una cornice di 20px e l'immagine finale sarà di 1000*600, la ridimensiono a 960*560)

4) Vado su Immagine --> Dimensione quadro.. e porto le dimensioni a 1000*600 scegliendo anche il colore di estensione (che sarà il colore della cornice)

5) Stoppo la registrazione dell'azione

6) Apro l'Elaboratore di Immagini e lo avvio sulla cartella ricordandomi di utilizzare l'azione creata (il comando si trova in fondo alla finestra delle impostazioni dell'elaboratore).

7) Finito

carlosweb il mio blog,
Vecchio 08-02-11, 23:18   #5 (permalink)
User

Ciao scusa la domanda dove trovo registra l'azione?

Grazie
Vecchio 09-02-11, 15:21   #6 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di carlitosway

Vai su Finestra e scegli Azioni. Nella palette delle Azioni, in basso trovi un cerchietto che una volta cliccato fa partire la registrazione. Per fermarla clicca sul quadrato (lo stop).

Ciao

carlosweb il mio blog,
Vecchio 09-02-11, 15:24   #7 (permalink)
User

Mi puoi togliere una curiosità ti intendi anche di flash
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione