Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Grafica e Webdesign
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Grafica e Webdesign Programmi (Photoshop, Gimp et simila); tutorial e loghi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-02-11, 17:18   #1 (permalink)
User

L'avatar di sbarz

Data di registrazione: Nov 2006
manifesto 12 x 6 metri!!

ciao a tutti! devo realizzare per la prima volta un manifesto dalle dimensioni ragguardevoli: 6 x 12 metri!

secondo voi come è meglio impostare il mio lavoro?
1) in indesign in scala quindi col mio documento 120 x 60 cm?
2) in photoshop in dimensioni reali ma a 80 dpi?

io direi per la prima soluzione ma mi farebbe piacere qualche suggerimento dai più esperti!!

p.s. abbondanza si o no?

gracias!
Vecchio 18-02-11, 10:44   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di viceversa

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite MSN a viceversa Invia un messaggio tramite Skype a viceversa
Se puoi usare indesign io fare come da te indicato in scala 1:10 tenendo immagini ad altissima risoluzione.

Se usi photoshop dimenione reale a 72dpi, ma non so che computer hai e se riesce a gestire un file del genere.

Il tutto dipende se ci sono foto o meno se fosse vettoriale non hai problemi di sorta.

Abbondanze per questa tipologia di file non sono necessarie se non espressamente richieste dal tipografo.

Ale
viceversa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-02-11, 12:10   #3 (permalink)
User

L'avatar di sbarz

Grazie! lavorerò in indesign. Domanda forse banale ma vorrei essere sicura: le immagini che importerò in indesign e che lavorerò in photoshop dovranno essere in scala reale e in risoluzione a 300?
Nel manifesto devo inserire un montaggio fotografico lungo appunto 12 metri... come lo imposto in photoshop? 12 metri a 72 dpi, o 120 cm a 300 dpi?

sempre grazie in anticipo!!!
Vecchio 22-02-11, 16:23   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di viceversa

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite MSN a viceversa Invia un messaggio tramite Skype a viceversa
Io farei in scala 1:10 anche il file in photoshop comunque se vuoi essere sicura rapportati sempre con lo stampatore dove portarai i file, sono i migliori amici dei grafici... quando hanno voglia

Ciao

Ale
viceversa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-02-11, 17:31   #5 (permalink)
User

L'avatar di sbarz

Grazie Ale! Ho fatto così e mi sono tolta ogni dubbio, ai tipografi va bene come scritto sopra!

Ora ho un altro dubbio: in indesign ho creato il mio file che contiene in vettoriale alcune sfumature e trasparenze, e alcuni effetti ombra sul testo.
Per esportare un pdf senza avere sorprese mi sono un po' documentata.
Vi risulta che sia sufficiente avere tutti i colori in CMYK, e nelle opzioni di esportazione (ovviamente per alta qualità) in fase di esportazione del PDF andare su AVANZATE >MODULO CONVERTI TRASPARENZA e settare ALTA RISOLUZIONE

Va bene? Il pdf poi generato è affidabile, nel senso quello che vedo nel pdf sarà poi il mio risultato stampato?

Ultima modifica di lorenzo-74 : 28-02-11 17:33. Motivo: maiuscole.
sbarz non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione