![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
manifesto 12 x 6 metri!!
ciao a tutti! devo realizzare per la prima volta un manifesto dalle dimensioni ragguardevoli: 6 x 12 metri!
secondo voi come è meglio impostare il mio lavoro? 1) in indesign in scala quindi col mio documento 120 x 60 cm? 2) in photoshop in dimensioni reali ma a 80 dpi? io direi per la prima soluzione ma mi farebbe piacere qualche suggerimento dai più esperti!! p.s. abbondanza si o no? gracias! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Se puoi usare indesign io fare come da te indicato in scala 1:10 tenendo immagini ad altissima risoluzione.
Se usi photoshop dimenione reale a 72dpi, ma non so che computer hai e se riesce a gestire un file del genere. Il tutto dipende se ci sono foto o meno se fosse vettoriale non hai problemi di sorta. Abbondanze per questa tipologia di file non sono necessarie se non espressamente richieste dal tipografo. Ale |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Grazie! lavorerò in indesign. Domanda forse banale ma vorrei essere sicura: le immagini che importerò in indesign e che lavorerò in photoshop dovranno essere in scala reale e in risoluzione a 300?
Nel manifesto devo inserire un montaggio fotografico lungo appunto 12 metri... come lo imposto in photoshop? 12 metri a 72 dpi, o 120 cm a 300 dpi? sempre grazie in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Io farei in scala 1:10 anche il file in photoshop comunque se vuoi essere sicura rapportati sempre con lo stampatore dove portarai i file, sono i migliori amici dei grafici... quando hanno voglia
![]() Ciao Ale |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Grazie Ale! Ho fatto così e mi sono tolta ogni dubbio, ai tipografi va bene come scritto sopra!
Ora ho un altro dubbio: in indesign ho creato il mio file che contiene in vettoriale alcune sfumature e trasparenze, e alcuni effetti ombra sul testo. Per esportare un pdf senza avere sorprese mi sono un po' documentata. Vi risulta che sia sufficiente avere tutti i colori in CMYK, e nelle opzioni di esportazione (ovviamente per alta qualità) in fase di esportazione del PDF andare su AVANZATE >MODULO CONVERTI TRASPARENZA e settare ALTA RISOLUZIONE Va bene? Il pdf poi generato è affidabile, nel senso quello che vedo nel pdf sarà poi il mio risultato stampato? |
|
Sbarzdesign Ultima modifica di lorenzo-74 : 28-02-11 17:33. Motivo: maiuscole. |
|
|
|
|