• User Attivo

    Come Disegnare un Bel Sito Web

    Vorrei imparare a disegnare un bel sito web.
    Secondo voi da dove potrei iniziare, non è una domanda banale ho il mio portale che a dir poco fa schifo ed oltre ad avere un ilione di problemi di vario genere, mi sento demoralizzato perchè fa veramente pena graficamente.
    Qualche consiglio aiuto anche ovviamente studiando.


  • User

    affidati ad un grafico 😉
    oppure fai un corso per specializzarti


  • Super User

    Ciao nandonando2, prima di tutto ti potrei consigliare di iniziare con un corso base di photoshop che puoi trovare qui sul forum GT. Piano piano ti spingi su un corso un pò più avanzato e poi ti consiglio di iniziare a studiare html5 e css3.
    Ciao e in bocca al lupo.


  • User Newbie

    Intanto, qual è l'indirizzo del portale?
    Almeno, dandoci un'occhiata, ti si potrà consigliare con più puntualità.

    🙂


  • User

    Ciao, posso parlarti della mia esperienza, sperando possa incoraggiarti:
    sono diventato webdesigner senza fare alcun corso professionale, ma affidandomi alla grande quantità di risorse (gratuite e non) che ho trovato in rete e in libreria.
    Il primo passo è quello di imparare HTML e soprattutto CSS, oggi con la versione 3 dei CSS, infatti, puoi fare grandi cose anche grafiche, togliendo un gran lavoro a Photoshop, Fireworks e co.
    Il consiglio che ti hanno dato sul corso base di Photoshop è utile, ma a mio avviso puoi semplicemente aprirlo ed iniziare a familiarizzarci tu stesso, partendo dall'interfaccia, ai layer etc. Su internet ci sono un'infinità di tutorial per Photoshop, molti dei quali fatti benissimo.
    La creatività sono dell'opinione che non si possa apprendere, creativi si nasce, però sbirciando altri lavori e prendendo quel che ritieni il meglio da ognuno puoi, piano piano, arrivare ad ottimi risultati anche senza essere Picasso.
    Se hai bisogno di consigli particolari manda pure pm.