• Super User

    Grafica per template orologiaio

    Salve utenti,
    spero che sia la sezione giusta. Dovrei realizzare un sito web per un orologiaio, ha contribuito al ripristino di orologi più o meno famosi di alcune chiese della sua zona...
    Ma non ho proprio idea di cosa creare...potreste darmi una mano? Una bozza?

    Grazie! 🙂


  • Super User

    Ciao felino, ti consiglierei, se non hai idee, di cercare online alcuni template in base ai colori del proprio brand (logo) e simili per target di clienti.
    Dopo di che dovresti sentire le esigenze del cliente e raccogliere le specifiche in base al lavoro che vorrebbe realizzare.
    Saluti.


  • User Attivo

    Ciao abitualmente io faccio una ricerca di siti che hanno un prodotto similare a quello che dovrò andare a realizzare.
    Giusto per capire come altri hanno approcciato allo stesso problema.

    Poi molto dipende dal materiale che hai a disposizione, come gia indicato logo, foto e altri materiali che riuscirà il cliente a fornirti.

    ma prima cosa vai con una ricerca online troverai ispirazione e spunti giusti

    Ale


  • Super User

    @viceversa said:

    Ciao abitualmente io faccio una ricerca di siti che hanno un prodotto similare a quello che dovrò andare a realizzare.
    Giusto per capire come altri hanno approcciato allo stesso problema.

    Poi molto dipende dal materiale che hai a disposizione, come gia indicato logo, foto e altri materiali che riuscirà il cliente a fornirti.

    ma prima cosa vai con una ricerca online troverai ispirazione e spunti giusti

    Ale

    Il brutto è che non ho materiale, mi hanno chiesto di mettere come header l'orologio di un duomo e sopra questo il menù con delle lancette!!! :arrabbiato:


  • User Attivo

    Beh allora sta a te trovare un idea creativa per realizzarlo, hai provato a fare qualche ricerca tramite google?

    oppure fai un giro su qualche gallery in css ti po queste:

    http://unmatchedstyle.com/

    http://siteinspire.com/showcase


  • Super User

    Ciao Felino, non per fare la puntigliosa e spocchiosa, ma il tuo cliente ha gusti un poco trash 😄

    Come ti ha consigliato Viceversa, prova prima a fare una piccola analisi di mercato e studiacchiarti il sito dei competitor. Se non hai foto, potresti cercare foto stock del meccanismo di un orologio, per esempio. Restare sul dettagliato ma al contempo generico.

    Io comunque ti consiglio di insistere col cliente affinché ti invii almeno un paio di foto del negozio. Inserire foto stock va bene ma fino a un certo punto. Come si dice? Le persone comprano dalle persone.

    Poi, guarda, qui ci sono dei template pronti. Magari ti aiutano a iniziare.


  • Super User

    Grazie dei suggerimento, gli darò un'occhiata e vi farò sapere! 🙂