Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Grafica e Webdesign
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Grafica e Webdesign Programmi (Photoshop, Gimp et simila); tutorial e loghi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 01-11-06, 00:06   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2006
Dimensione di foto, immagini e "oggetti" con punti di riferimento

Ciao a tutti, io volevo porre una domanda: come si fa a inserire una foto in modo tale che si riesca a vedere bene (che si "autoimposti") per tutte le risoluzioni?
L'unica soluzione che ho trovato è stata l'impostazione di tutte le immagini a 1600 x 1280 ma così per chi usa le risoluzioni a 1024 x 1078 o 800 x 600 queste immagini diventano schifose...... come faccio?
Grazie in anticipo
Alpha_D non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-11-06, 21:12   #2 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
Alpha_D
Ciao a tutti, io volevo porre una domanda: come si fa a inserire una foto in modo tale che si riesca a vedere bene (che si "autoimposti") per tutte le risoluzioni?
L'unica soluzione che ho trovato è stata l'impostazione di tutte le immagini a 1600 x 1280 ma così per chi usa le risoluzioni a 1024 x 1078 o 800 x 600 queste immagini diventano schifose...... come faccio?
Grazie in anticipo
vuoi mettere in una pagina web una foto così grande? e quanto ci si mette a caricarla?

sinceramente non ho capito che intendi. Di solito ci si preoccupa delle pagine per la risoluzione. Perché le foto? le vuoi a tutto schermo?
Vecchio 01-11-06, 21:22   #3 (permalink)
User

La cosa vale per una foto come per un'immagine. Mettendo l'immagine a tutto schermo con una risoluzione di 1024 x 768 (come per ora ho fatto) tutti quelli che avranno una risoluzione superiore avranno un margine nero, situato in basso e a destra, a questo punto il mio interesse saebbe evitare che ciò si verifichi ma non sò come......

Intanto che ci sono vorrei chiedervi una cosa: come si fa a fare un'immagine come quella in alto di questo sito? http://www.fansite.it/index.php?showforum=418
Cioè, cosa si fa? Si disegna e poi tramite il pc si rielabora dandoli colori particolari o si fa direttamente l'immagine al pc?

Ultima modifica di Alpha_D : 01-11-06 21:38.
Vecchio 01-11-06, 21:38   #4 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
Alpha_D
La cosa vale per una foto come per un'immagine. Mettendo l'immagine a tutto schermo con una risoluzione di 1024 x 768 (come per ora ho fatto) tutti quelli che avranno una risoluzione superiore avranno un margine nero, situato in basso e a destra, a questo punto il mio interesse saebbe evitare che ciò si verifichi ma non sò come......
sì, ma a cosa ti serve una foto così grande? questo vorrei capire.
a quella risoluzione ci metti una vita a caricarla. Ti conviene zipparla e uno se la scarica quando vuole.
se è per vederla, la vedi bene anche più piccola.
Vecchio 01-11-06, 22:45   #5 (permalink)
User

A me servirebbe come sfondo per l'home page del mio sito, sulla quale ci saranno pulsanti, ecc
Vecchio 01-11-06, 23:05   #6 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
Alpha_D
A me servirebbe come sfondo per l'home page del mio sito, sulla quale ci saranno pulsanti, ecc
una foto così grande che fa sfondo a una pagina web farà scappare gli utenti

pensa al tempo di caricamento. Oltre la foto ci va tutto il resto.
Risultato: qualche mega per pagina...

Se proprio vuoi usare una foto, usala soltanto nell'header, un rettangolo sui 700 per 150 px più o meno.
Vecchio 02-11-06, 01:13   #7 (permalink)
mix
Banned

L'avatar di mix

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: puglia/salento/brindisi/mesagne
Invia un messaggio tramite MSN a mix Invia un messaggio tramite Yahoo a mix
Quote:
ntanto che ci sono vorrei chiedervi una cosa: come si fa a fare un'immagine come quella in alto di questo sito? http://www.fansite.it/index.php?showforum=418
Un immagine cosi la crea un illustratore qualcuno bravo che sappia disegnare e tradurre tutto in bit :-D ludus :-D

Per quanto riguarda invece la questione della tua foto secondo me sbagli, come giustamente dice ludus ad inserila cosi grande di sfondo.

Di solito gli sfondi sono realizzati con immagini piccolissime di neanche un K che si ripetono e compongono lo sfondo finale.

Una foto cosi grande è impensabile!!!
mix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-11-06, 17:49   #8 (permalink)
User

L'avatar di RMGraf.eu

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Padova
Invia un messaggio tramite MSN a RMGraf.eu Invia un messaggio tramite Skype a RMGraf.eu
Quote:
Alpha_D
Intanto che ci sono vorrei chiedervi una cosa: come si fa a fare un'immagine come quella in alto di questo sito? http://www.fansite.it/index.php?showforum=418
Cioè, cosa si fa? Si disegna e poi tramite il pc si rielabora dandoli colori particolari o si fa direttamente l'immagine al pc?
L'immagine di cui fai riferimento è un swf... ossia un file composto da più livelli, animati singolarmente con flash e poi salvati in questo formato... appunto swf... che non è un file unico e statico come quello che servirebbe a te per metterlo di sfondo al sito....
Vecchio 02-11-06, 23:53   #9 (permalink)
User

A questo punto vorrei chiedervi anche un'altra cosa, come si fà ad impostare il sito per fare in modo che appena si entra in una pagina il cursore cambia di forma? Spero di essere comunque nella sezione giusta.....
Vecchio 03-11-06, 00:41   #10 (permalink)
mix
Banned

L'avatar di mix

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: puglia/salento/brindisi/mesagne
Invia un messaggio tramite MSN a mix Invia un messaggio tramite Yahoo a mix
Per la seconda domanda dovresti aprire un nuovo tread comunque lo fai tramite js
mix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-11-06, 15:34   #11 (permalink)
User

js? Cos'è?
Vecchio 09-11-06, 10:59   #12 (permalink)
User

L'avatar di RMGraf.eu

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Padova
Invia un messaggio tramite MSN a RMGraf.eu Invia un messaggio tramite Skype a RMGraf.eu
JavaScript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti comunemente usato nei siti web.
L'uso principale del Javascript basato su web è la scrittura di piccole funzioni integrate nelle pagine HTML che interagiscono con il browser per compiere determinate azioni non possibili con il solo HTML statico, come aprire una nuova finestra, controllare i valori nei campi di ingresso, cambiare le immagini al passaggio del mouse, ecc.

Thanks to wikipedia
Vecchio 09-11-06, 12:53   #13 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
Alpha_D
A questo punto vorrei chiedervi anche un'altra cosa, come si fà ad impostare il sito per fare in modo che appena si entra in una pagina il cursore cambia di forma? Spero di essere comunque nella sezione giusta.....
ciao Alpha_D, come ti hanno suggerito per questa domanda devi aprire un'altra discussione nella sezione apposita.
Rispondi
Tags: , , , , ,

Strumenti di discussione