![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
Dimensione di foto, immagini e "oggetti" con punti di riferimento
Ciao a tutti, io volevo porre una domanda: come si fa a inserire una foto in modo tale che si riesca a vedere bene (che si "autoimposti") per tutte le risoluzioni?
L'unica soluzione che ho trovato è stata l'impostazione di tutte le immagini a 1600 x 1280 ma così per chi usa le risoluzioni a 1024 x 1078 o 800 x 600 queste immagini diventano schifose...... come faccio? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
![]() sinceramente non ho capito che intendi. Di solito ci si preoccupa delle pagine per la risoluzione. Perché le foto? le vuoi a tutto schermo? | |
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
La cosa vale per una foto come per un'immagine. Mettendo l'immagine a tutto schermo con una risoluzione di 1024 x 768 (come per ora ho fatto) tutti quelli che avranno una risoluzione superiore avranno un margine nero, situato in basso e a destra, a questo punto il mio interesse saebbe evitare che ciò si verifichi ma non sò come......
![]() Intanto che ci sono vorrei chiedervi una cosa: come si fa a fare un'immagine come quella in alto di questo sito? http://www.fansite.it/index.php?showforum=418 Cioè, cosa si fa? Si disegna e poi tramite il pc si rielabora dandoli colori particolari o si fa direttamente l'immagine al pc? |
|
Ultima modifica di Alpha_D : 01-11-06 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
a quella risoluzione ci metti una vita a caricarla. Ti conviene zipparla e uno se la scarica quando vuole. se è per vederla, la vedi bene anche più piccola. | |
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
![]() pensa al tempo di caricamento. Oltre la foto ci va tutto il resto. Risultato: qualche mega per pagina... Se proprio vuoi usare una foto, usala soltanto nell'header, un rettangolo sui 700 per 150 px più o meno. | |
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
Per quanto riguarda invece la questione della tua foto secondo me sbagli, come giustamente dice ludus ad inserila cosi grande di sfondo. Di solito gli sfondi sono realizzati con immagini piccolissime di neanche un K che si ripetono e compongono lo sfondo finale. Una foto cosi grande è impensabile!!! | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
JavaScript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti comunemente usato nei siti web.
L'uso principale del Javascript basato su web è la scrittura di piccole funzioni integrate nelle pagine HTML che interagiscono con il browser per compiere determinate azioni non possibili con il solo HTML statico, come aprire una nuova finestra, controllare i valori nei campi di ingresso, cambiare le immagini al passaggio del mouse, ecc. Thanks to wikipedia ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Non iscritto
|
Quote:
![]() | |
|