• User Attivo

    Abbonamento mensile Shutterstock

    Buonasera a tutti.
    Devo recuperare almeno una cinquantina di foto per la realizzazione di un catalogo per un cliente. Per fortuna online sono presenti svariate risorse dove è possibile acquistare ottime immagini per usi di questo tipo, solo che considerato il volume di immagini necessarie mi è venuto un po' il coccolone nel fare due conti (perché, come al solito, i budget messi a disposizione dai clienti sono sempre bassissimi).
    Allora ho dato un'occhiata alle varie offerte proposte ed una interessante mi è sembrata quella di shutterstock che offre abbonamenti a partire da 199 euro al mese. In base a quanto dichiarato è possibile scaricare, con questa soluzione che è la più economica tra quelle proposte, fino a 25 immagini al giorno "incluso l'accesso a tutte le misure JPEG e Vettoriali".
    Vista così la cosa sembra molto invitante, ma vorrei sapere da qualcuno di voi che ha sottoscritto questo abbonamento se ci sono sorprese del tipo "possibilità di scaricare 25 immagini al giorno fino ad un totale di 100 immagini mensili", "disponibili solo JPEG a bassa risoluzione per uso web" o ancora limitazioni nel catalogo rispetto alla immagini da scaricare.

    Insomma, mi tornerebbe utile l'opinione di qualcuno che ha acquistato questo servizio.

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao non ho sottoscritto con loro abbonamento mensile, ma acquisti singoli (pacchetti di 5) non ho avuto limitazioni per formato ( dalla versione a bassa a quella ad altissima).
    Però non ho usato l'abonamento che tu indichi, sembrano comunque un'azienda molto seria con ottime foto e un ottimo sistema di ricerca a differenza di altre piattaforme, vedi fotolia.

    Ale


  • User Attivo

    Ciao Ale e grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Ancora non ho acquistato il servizio indicato ma ritengo sia questione di poche settimane, devo definire gli ultimi dettagli di questo lavoro con il cliente.

    Nel frattempo ho avuto modo di confrontare sia le offerte sia le immagini proposte da altre aziende e devo dire che Shutterstock sempre essere una spanna avanti agli altri, soprattutto per la varietà e la qualità delle foto.
    Da quel che ho visto finora non dovrei pentirmi della scelta.

    Buona serata.