• User Attivo

    2 immagini sovrapposte (il prima ed il dopo) - effetto gomma o scopri o gratta e win

    Ciao, nel titolo mi è risultato difficile spiegarlo...
    Volevo realizzare una paginetta dove far vedere i lavori dell'azienda (nuovi portoni) facendo veder ealcuni casi di PRIMA e DOPO.

    Pensavo di sovrapporre le due immagini di una stessa casa, ed invitare a "cancellare" con il mouse il portone vecchio, facendo comparire il nuovo.
    Sono arrivato a creare un effetto GRATTA e VINCI, che utilizzerò per altra iniziativa, ma far sì che al posto del color argento ci sia l'immagine "vecchia" non sono riuscito a farlo...

    Aiuti? Idee?

    (qui il Gratta e Vinci: http://www.bredasys.com/Calendario/Grattaevinci.html)


  • User Attivo

    Ciao a tutti, mi date solo un suggerimento sul "come" cercare la soluzione al mio problema?
    O almeno un modo per descriverlo in breve (twitter ad esempio)...


  • User Attivo

    Ho l'impressione che si basi su una tecnologia tipo JavaScript perché disabilitandolo non funziona più.Sul come realizzarlo non ho esperienza a riguardo, ma se la mia ipotesi fosse corretta suggerirei di vedere il codice HTML e JS che entrano in gioco in corrispondenza della figura.


  • User Attivo

    Il mio consiglio è quello di far vedere il prima e dopo al cliente con un immagine, magari la porta divisa a metà con a sx la vecchia a dx la nuova.
    L'esempio che hai inserito prevede una buona dose di programmazione a meno che non trovi qualcosa di pronto.
    Si potrebbe fare sia jquery e maschere che con flash, ma sono operazioni molto laboriose

    Ale