• User

    Temi per sito web

    Buongiorno a tutti,vorrei creare il mio sito internet per la mia attività,ho già pronti i contenuti (testi e foto) ho il logo del negozio ma mi manca il tema.

    Ho visto che per i blog e gli e-commerce esistono siti dove poter scaricare gratuitamente o a pagamento dei temi,vorrei sapere se gli stessi temi per blog possono essere utilizzati per i siti internet.

    Grazie mille.


  • User

    ciao, allora sì esistono. ti consiglio Themeforest ma se non sei pratico fatti dare cmq una mano da qualcuno, anche con un annuncio qui sul forum. E' vero gli molleresti qualcosina di soldi, perché il lavoro va pagato!, ma credimi lo sbattimento lo ripaga.
    Non sempre le cose belle e pronte risultano anche semplici.
    consiglio da amica 😉


  • User

    Su Themeforest ne trovi una valanga, però devi fare attenzione ad una serie di fattori:
    1 quante volte è stato scaricato il tema, quelli con molti DL sono ovviamente più testati, quindi spulciando tra i commenti puoi verificare se ci sono bug o problemi vari;
    2 verifica che il tema sia aggiornato e che quindi lo sviluppatore continui a supportarlo (ad esempio se è compatibile con l'ultima versione di WP o Joomla);
    3 occhio alla compatibilità con i vari Browser, molti temi sono compatibili solo con le ultime versioni, quindi il tema risulterà diverso su browser più datati;
    4 acquistando un tema** Top Seller **andrai sul sicuro (o quasi) per quanto riguarda supporto tecnico e stabilità del tema.

    Oppure puoi dare un'occhiata a Woothemes o Studiopress, che sono (secondo me) più solidi, ma hanno ovviamente un costo maggiore.
    Io personalmente non creo siti utilizzando Temi gratuiti perchè mi danno poca fiducia e per evitare problemi futuri acquisto quasi sempre dai siti sopracitati, anche perchè non sono ancora così competente nel campo Web da poter rischiare troppi casini, mi occupo molto di più di grafica e design, quindi sicuramente c'è molta gente più competente di me su questo forum.
    Spero di esserti stato comunque utile.
    Buona fortuna!


  • User

    Ad oggi sicuramente ho scelto la piattaforma Prestashop visto che ho solo 50 prodotti in vendita,ora mi sto concentrando sui temi,certo spendere 140 dollari per un qualcosa che devo ancora testare mi preoccupa un pò.
    Qualche consiglio su come poter fare delle prove prima di acquistare?