• User Newbie

    striscione

    ciao a tutti! devo realizzare uno striscione 12x5 metri con un paio di scritte.. è per un negozio.. come mi consigliate di lavorare? ho fatto delle robe piu piccole sempre locandine manifesti per negozi e ho lavorato tutto su photoshop... inserendo delle scritte fatte con illustrator e loghi lavorati su illustrator e poi inseriti su photoshop.. voi cosa mi consigliate? non ho mai lavorato su un formato del genere cosa è meglio utilizzare? e la risoluzione dev'essere sempre 300 dpi oppure no? ho letto che dei formati del genere bisogna farli in scala ma io non sono capace come posso fare? non posso lavorare sul formato normale?

    grazie mille in anticipo!


  • User Newbie

    se lavoro con photoshop con una risoluzione di 80dpi va bene secondo voi?


  • User Newbie

    e se lavorassi in scala 1:10 ? sarebbe 120cmx50cm con una risoluzione di 300 dpi? va bene? su illustrator mi consigliate?


  • User

    Cioa feffi,
    ti consiglio di lavorare a dimensione reale. Scala 1:1 a 300 dpi essendo il file un file per la stampa.

    Puoi lavorare con lo strumento che preferisci, tutto dipende dalle tue esigenze.
    Se hai la necessità di fare dei fotoritocchi allora Photoshop fa al caso tuo.
    Potresti lavorare con entrambi gli strumenti e poi esportarli da quello che ti aggrada di più.

    Buona giornata 🙂