• User

    Caratteri e layout molto diversi fra computers

    Ciao a tutti,
    il mio problema è questo: sono amministratore di un forum phpbb che ho creato dal mio pc desktop il cui schermo ha una risoluzione 1920x1080.
    Però solo oggi ho visto lo stesso forum su un notebook che ha una risoluzione 1366x768 e i caratteri così come il layout del forum mi sono apparsi esageratamente grandi.
    Come devo fare per far si che non ci siano disparità così notevoli fra computer e computer? C'è un modo?
    Grazie


  • User

    Dovresti approfondire l'argomento "responsive web design" o "web design adattivo" perchè la risposta dipende da mille fattori:

    • I browser moderni possono scalare automaticamente in base alla risoluzione ed alle dimensioni dello schermo
    • Alcuni dispositivi, come ad esempio i cellulari moderni e gli schermi retina hanno una risoluzione ma ne dichiarano un altra (se interrogati tramite media query ed in altre situazioni) per non rendere i contenuti troppo piccoli per gli utenti
    • Il layout del sito può essere fatto in vari modi ed avere le regole CSS più disparate

  • User

    grazie mille