+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Domande essenziali per la realizzazione di un logo

Ultimo Messaggio di Adenina il:
    User Newbie

Domande essenziali per la realizzazione di un logo

questo post è rivolto a chiunque abbia lavorato come grafico, quali sono le domande da fare al vostro cliente al momento della realizzazione di un logo? più informazioni sapete al riguardo e meglio è non ci sono dubbi, siete mai arrivati al punto di scrivere su carta tutte quelle domande essenziali da fare ai vostri clienti? vorrei innanzi tutto poter scrivere tutte le domande essenziali per creare un protocollo che utilizzerò per ogni cliente

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao io quando devo far fare un logo invio tutto al grafico, deplian, competitor, storia dell'azienda... e poi il grafico fa delle bozze.

Penso sia il modo migliore.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Citazione Originariamente Scritto da tuor Visualizza Messaggio
    questo post è rivolto a chiunque abbia lavorato come grafico, quali sono le domande da fare al vostro cliente al momento della realizzazione di un logo? più informazioni sapete al riguardo e meglio è non ci sono dubbi, siete mai arrivati al punto di scrivere su carta tutte quelle domande essenziali da fare ai vostri clienti? vorrei innanzi tutto poter scrivere tutte le domande essenziali per creare un protocollo che utilizzerò per ogni cliente
    Le mie domande (non solo per ciò che concerne la realizzione di un logo) riguardano generalmente il target, l'esistenza di vincoli (es. cromatici), l'idea di partenza del cliente (in genere ne ha sempre una) e via dicendo.
    Per arrivare ad ottenere il logo "giusto" devi, prima di tutto, entrare in sintonia con il cliente, interpretare i suoi desideri, capire davvero cosa fa la sua attività. Ed è solo l'inizio: poi ci sono le bozze, le modifiche e via dicendo.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.