+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Sezioni in photoshop che contengono link esterni

Ultimo Messaggio di hub il:
    User Newbie

Sezioni in photoshop che contengono link esterni

Ciao a tutti
    siccome sto creando per un amico un sito in wordpress vorrei fare invece della solita grafica piatta una bella animazione però non vorrei utilizzare flash perchè è poco leggibile per i motori di ricerca allora ho pensato di creare una gif animata. Fin qui tutto bene tranne quando ho imparato che posso creare dei bottoni completi di collegamento ipertestuale con lo strumento sezioni e seleziona sezioni. Però cosa succede succede che quando vado a esportare la mia stratosferica gifanimata che bella è bella e non si puo' dire di no patapuffete ecco che mi esporta il tutto diviso in sezioni e non in un unica gif animata. La mia domanda è questa dove sbaglio nel salvataggio? Perchè per puro errore una gif animata divisa insezioni con tanto di collegamenti esterni l'ho salvata ma non mi ricordo se ho cambiato qualche cosa perchè adesso non me le salva piu' intere ma divise grazie mille

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    non è ben chiaro il tuo problema, è su photoshop o sul sito?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    Ciao no e' su photoshop Devo fare una gif animata Praticamente devono scendere dall'alto quattro pulsanti e poi quando si fermano diventano cliccabili e rimandano a dei link

User Newbie
    Praticamente ho fatto quattro sezioni quando i pulsanti sono fermi. Le ho linkate. Quando vado a salvare la gif siccome sono sezioni me la spezzetta

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    ho spostato la discussione in sezione più adatta.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di TheAvenger
    Ma non è che devi semplicemente selezionare "HTML e immagini" invece di "Solo immagini" dal menu a tendina Format, quando salvi il file?

hub
    hub è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da PippoMao Visualizza Messaggio
    ho pensato di creare una gif animata.
    Ciao, ti propongo un'alternativa, dando per scontato che il tema che stai utilizzando non implementi già di suo alcune animazioni, mi sa che fai un pasticcio e che diventarà peggio quando poi lo vedrai su dispositivi con display più piccolo.
    Affinchè l'animazione di un DIV, un testo o uno o più pulsanti nel tuo caso, sia visibile ovunque ma soprattutto funzionante dovresti usare almeno CSS3.

Dai un'occhiata a questi esempi, tanto per farti vedere le potenzialità. Per riavviare l'animazione fai click sul pulsante RUN

w3schools.com/css/tryit.asp?filename=trycss3_animation3

w3schools.com/css/tryit.asp?filename=trycss3_animation_delay

w3schools.com/css/tryit.asp?filename=trycss3_animation_delay2

w3schools.com/css/tryit.asp?filename=trycss3_animation_count

Dopo l'uso di CSS puoi anche usare qualcosa di più complesso e con maggiore controllo sulle animazioni.
    Immagina per esempio che il pulsante animato si trova a metà pagina, quando scorrerai la pagina e arriverai al pulsante l'animazione sarà già finita.

Per esempio uno su tanti: michalsnik.github.io/aos/

Le animazioni delle caselle si avviano solo quando questa si trova in un punto ben preciso durante lo scrolling della pagina.
    Vedrai che ogni blocco ha una sua animazione, il semplice codice che vedi all'interno decide la tipologia dell'animazione.
    Arrivato in fondo alla pagina torna in cima e vedrai che le animazioni si ripetono.
    In ogni div si possono aggiungere diversi parametri, dalla durata dell'animazione al punto di partenza e così via.

Non nasce per Wordpress ma implementarlo non è molto complicato.

Ribadisco che è solo un personale punto di vista, un approccio comunque più efficace.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.