![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
|
Quote:
In poche parole potresti capire solo se quella foto è tua o meno...e quindi, se protetta da diritti, avere tutte le armi in mano per dimostrare questa cosa. Di solito i classici watermark si mettono per evitare che la gente usi le foto...è troppo rognoso stare li a rimuovere il watermark...quindi è più che altro un'azione di distrurbo-fastidio... | |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
|
forse ti riferisci a scritte "mimetizzate" che si possono fare riemergere smanettando con i livelli di regolazione, in questo caso non è niente di trascendentale.
@ io ti suggerirei di presentare i tuoi lavori con miniature in bassa definizione in modo che al massimo possano usarle per stamparci i santini... |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Secondo me siete esagerati
![]() |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Dec 2009
|
Quote:
-come fai a sapere chi ha rubato l'immagine? sia che sia sul web e se poi vien stampata aiuto -una volta che lo sai? gli dici di non farlo più? in bocca al lupo | |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2009
|
Guarda questo sito... tineye.com
Ti dice i siti che hanno "copiato" la tua immagine... ma da quello che vedo non funziona molto bene. E' possibile mettere un blocco hot link per quel dominio o per tutti i domini escluse le eccezioni. L'hotlink è facile e secondo me serve solo per non far aumentare la banda. Ma se vedo che uno mi bloccano l'hotlink scarico l'immagine e la uppo su imageshak.... Infatti vorrei sapere come mettere il blocco anche per il download che vorrei appilicare alle targhette del mio forum (avendo dei punti in trasparenza anche se fanno lo stamp non si adatterà mai completamente allo stile dei "ladri") |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
|
Non può esistere un sistema anti-furto per il semplice motivo che se l'utente vede quella immagine
significa che è sul suo PC, altrimenti non può vederla. Quando uno naviga sul mio sito, tecnicamente parlando, scarica sul suo PC l'HTML, i CSS e le immagini, poi il suo browser compone il tutto. Lo dico in maniera provocante, ma è così: l'unica tecnica sicura al 100% è NON metterle online. Le tecniche antifurto che funzionano meglio sono quelle citate (watermark e il formato a bassa risoluzione), ovvero le tecniche che mirano a mettere immagini non utilizzabili. Poi dipende da quali furti ti vuoi proteggere, c'è anche chi mette un gif trasparente sopra l'immagine in modo tale che se premi tasto destro scarichi solo l'immagine trasparente... però se guardi il codice l'URL dell'immagine la trovi subito. ![]() |
|
|
|
| Tags: foto, online, protezione |
| Strumenti di discussione | |
|
|