![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
protezione foto online
Salve, vorrei un consiglio. Devo realizzare una galleria fotografica ed ho l'esigenza di proteggere le foto dai download. Ho visto un po' in giro ed ho visto ad esempio in questo sito che effettivamente non si riesce a prelevare la foto in vendita. Come posso ottenere un risultato simile? Ovviamente mi serve una tecnica non facilmente aggirabile..
![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
|
![]() visto che come puoi vedere l'immagine io l'ho comunque carpita, ti consiglio questo bellissimo tutorial dove impari ad inserire una filigrana (water mark) che rende inutilizzabili i lavori che pubblicherai on line... http://www.giorgiotave.it/forum/graf...-immagini.html |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Consiglio Direttivo
|
Quote:
![]() Questo è un esempio di qualcosa di più leggero ma che rende comunque la foto inutilizzabile: ![]() Ciao | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
Approfitto della tua disponibilità per chiederti un altro consiglio: se optassi per una presentazione delle foto tipo questa o quest'altra le mie foto sarebbero ugualmente accessibili?
Grazie ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
per la serie watermark c'e' questo programma che ne fa milioni in pochi secondi.. io ho sempre lavorato con questo e mi sono sempre trovato bene.. e' velocissimo leggero.. ma a PAGAMENTO
ciau alibi74 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
|
In realtà esiste un algoritmo che permette di "segnare" le immagini in maniera non visibile...se queste immagini vengono "scansionate" anche via web con un determinato programmino, esce fuori la proprietà di quella immagine, anche se tagliata o distorta...
Dal punto di vista visivo invece la soluzione migliore è un watermark come ti hanno suggerito sopra ma sai...su internet cercare di vietare qualcosa vuol dire come invitare la gente a fare l'esatto contrario. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Purtroppo metodi sicuri non esistono (aspettiamo di vedere l'algoritmo di cui ci ha parlato ideasnextdoor
), ed inoltre vorrei ricordarvi che non esiste solo il Print Screen, ma esistono anche miriadi di prodotti free o non free in grado di catturare qualsiasi cosa.. basta desiderare di volerla ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Roma
|
io penso che uno deve propio interessargli per prelevare un immagine con un programma "screenshot", sperando di trovare un utente cosi maniacale, devo dire che l'idea del water mark e ottima! Io non lo sapevo sino ad oggi ;p
|
|
|
|
| Tags: foto, online, protezione |
| Strumenti di discussione | |
|
|