Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Grafica e Webdesign
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Grafica e Webdesign Programmi (Photoshop, Gimp et simila); tutorial e loghi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-06-07, 17:52   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2007
Proposta: sfida creazione loghi

Caio a tutti, vorrei proporre un nuovo topic in cui qualcuno propone un tema su cui poi sviluppare dei lavori grafici.

Io sono nel mondo del Wrestling e spesso sono a contatto con soggetti riguardanti la lotta e i lottatori, chiaramente ci metto un po' di fantasia e cerco di fare anche altro, però spesso mi mancano soggetti su cui lavorare e confrontarmi con altri.

Se avete voglia si potrebbe dire ad esempio: "creiamo un logo con tre caratteristiche come colore, effetto, ombreggiatura (sto inventando) e tutti facciamo qualcosa su questo tema". Ovviamente il confronto dei lavori ed i consigli possono permetterci di migliorare.

è vero che quando qualcuno ha bisogno di un logo e lo chiede c'è anche l'utile oltre al dilettevole perchè poi il logo migliore viene pubblicato sul sito del richiedente, ma anche lavorare solo per migliorare potrebbe essere un'idea interessante.

Ditemi cosa ne pensate e, se vi può sembrare una buona idea, potremmo cominciare a fare qualcosa...

Grazie per l'attenzione!
Wolvie non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 30-06-07, 18:42   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di arnien

Ubicazione: Vercelli
Io sono d'accordo. Un po dei esercizi non fa mai male. Buttiamoci qualche idea e ci sto.. Hmmm..... che ne dici un logo per una azienda che fa dei emoticons ? Oppure dei bevitori della birra? Qualcosa di divertente sarebbe ottimo.
arnien non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 30-06-07, 19:30   #3 (permalink)
User

ci sto....

ora sono al lavoro e non riesco ma domani m ci metto..

cosa ne pensi di un "GT Beer Fest"? direi che questo è il tema e il titolo del logo...

dimensioni ragionevoli in 500 x 300 pixel (risoluzione per web 72 dpi)...

solori a piacere, immagini e font a piacere...

ovviamente hciunque vuole cimentarsi in questo piccolo lavoro può farlo, noi aspettiamo il confronto con tanti altri grafici più o meno professionisti...

Ciauz!
Wolvie non in linea  
Vecchio 30-06-07, 23:19   #4 (permalink)
Esperta

L'avatar di arnien

Ci sto, anch'io commincio domani. GT Beer Fest!
arnien non in linea  
Vecchio 01-07-07, 13:40   #5 (permalink)
ModSenior

L'avatar di carlitosway

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Italia>Toscana>Cecina
Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
Potrebbe essere una buona idea , vediamo cosa viene fuori. Fatevi avanti tutti allora

carlosweb il mio blog,
carlitosway non in linea  
Vecchio 01-07-07, 14:11   #6 (permalink)
Esperta

L'avatar di arnien

Allora che ne pensate? Non è proprio un logottipo ma per un bel poster andrebbe bene, no?

arnien non in linea  
Vecchio 01-07-07, 14:14   #7 (permalink)
Esperta

L'avatar di arnien

O è poco realistico?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg beer.jpg (42.9 KB, 299 visite)
arnien non in linea  
Vecchio 01-07-07, 14:52   #8 (permalink)
User

non è un logo Beerfest.... tutto qui... però è davvero carino!

fai proprio un banner come se fosse un Flyer di una vera festa... eheheh...

Secondo me è divertente... eheheh...
Wolvie non in linea  
Vecchio 01-07-07, 17:01   #9 (permalink)
Esperta

L'avatar di arnien

Che ne pensate di questo, allora? Spero solo che Giorgio non mi fa causa perche lo spaccio per alcolista...

Immagini allegate
Tipo di file: jpg birragt.jpg (67.7 KB, 300 visite)
arnien non in linea  
Vecchio 01-07-07, 19:47   #10 (permalink)
User

Ecco il mio primo lavoro...

ho deciso di dedicarlo a due bevitori... eheheh...
Wolvie non in linea  
Vecchio 01-07-07, 19:50   #11 (permalink)
Esperta

L'avatar di arnien

. Divertente. Una cosa sola il testo non si legge bene per colpa della striscia bianca.
arnien non in linea  
Vecchio 01-07-07, 19:55   #12 (permalink)
ModSenior

L'avatar di carlitosway

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Italia>Toscana>Cecina
Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
Ah ah, quello della birra con gt in persona è davvero bello

carlosweb il mio blog,
carlitosway non in linea  
Vecchio 01-07-07, 20:03   #13 (permalink)
User

Questa è la seconda creazione... ovviamente mi è dispiaciuto distorcere il logo della mia birra preferita... ma per questo contest ci sto... eheheh...

L'idea mi è venuta fuori dopo che ho visto il lavoro di Arnien sulla Birra Moretti... davvero Geniale!
Wolvie non in linea  
Vecchio 01-07-07, 20:10   #14 (permalink)
Esperta

L'avatar di arnien

. Bella. Io ora sto provando a farne una Heineken. Ma non riesco a trovare il font e quello su dafont.com mi sembra morto. Per caso qualcuno ne ha uno simile?
arnien non in linea  
Vecchio 01-07-07, 20:14   #15 (permalink)
User

Quote:
arnien Visualizza il messaggio
. Bella. Io ora sto provando a farne una Heineken. Ma non riesco a trovare il font e quello su dafont.com mi sembra morto. Per caso qualcuno ne ha uno simile?

non ce l'ho... se dunque lo trovi poi passalo...

hai visto come sono passato subito alle richieste? eheheh...

Grazie!
Wolvie non in linea  
Rispondi

Strumenti di discussione