Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Grafica e Webdesign
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Grafica e Webdesign Programmi (Photoshop, Gimp et simila); tutorial e loghi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 25-07-07, 14:31   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2007
Informazione su lavoro web design

ricopio il post precedente causa errata sezione

sono uno studente e se tutto va bene lo sarò ancora x un anno, dopo di che vorrei andare all'uni..

mi piace molto l'ambito WEB DESIGN e PROGRAMMAZIONE, quindi mi chiedevo, esiste un'indirizzo universitario apposito? se si,a vete qualche link x qualche uni possibilmente situata in sicilia?

detto cio, volevo chiedere un'altra cosa, fare il designer, intendo farlo x BENE, paga come mestiere?.. è difficile come iter lavorativo?

scusate x le domande poco consone..

ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte..
IllusionArtist non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-07-07, 21:28   #2 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di carlitosway

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Italia>Toscana>Cecina
Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
Ciao IllusionArtist, la risposta alla tua domanda non è semplice; per quanto riguarda l'università posso dirti che non credo esistano indirizzi appositi, ma qualcosa che si può avvicinare oppure che ti può indirizzare verso quella strada. Credo che in maggioranza ci siano corsi professionalizzanti.

Per la seconda domanda aspettiamo che tra i molti esperti di quel settore, qualcuno ti sappia dare un'informazione giusta ed esauriente

Ciao

carlosweb il mio blog,
carlitosway non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-07-07, 19:07   #3 (permalink)
Esperta

L'avatar di w.style

Data di registrazione: Nov 2006
per la prima domanda anche io ho cercato all'università specializzazioni in campo webdesigner ecc... purtroppo son troppo varie di materie e alla fine non so quanto possano essere veramente utili.

per la seconda domanda.. in primo luogo non è semplice inserirsi nel campo c'è moltissima concorrenza.. in più dipende sempre anche dal luogo in cui vivi.. dalla mentalità della tua zona se è aperta o no al web (ad esempio dove vivo io mi sembra di essere tornata nel medioevo..) cmq sempre la concorrenza troppo spesso rovina il mercato perchè ci si svaluta così da creare problemi ai veri professionisti.. cmq sicuramente curiosando in giro capirai cosa voglio dire in merito
w.style non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-08-07, 04:21   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Messina
Invia un messaggio tramite MSN a Pixelate
potrei parlarti in pm? o privato o dove vuoi te? vorrei proporti alcune domande in merito alla questione..

Pixelate non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-08-07, 10:06   #5 (permalink)
Esperta

L'avatar di w.style

Data di registrazione: Nov 2006
si certo
w.style non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-08-07, 22:21   #6 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Aug 2007
Scusate se m'intrometto, io sn nuovo nel forum, cmq io sn stato 3 anni allo IED, ovvero ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN, le materie sn praticamente pratiche photoshop, illustrator, 3d studio max, storia dell'arte, storia del cinema ecc ecc ecc, x quanto riguarda il lavoro,bhè è vero nn è facile, sopratutto xkè devi iniziare facendo cose ke nn tanto ti piacciono, io lavoro da 1 anno e mezzo + o - in qst campo, ci sn soddisfazioni, ma la concorrenza è tanta, se vuoi lavorare in qst campo, ti consiglio di prendere il tuo portatile, le tue bozze, e iniziare a sbattere la testa da tt le parti,così vedrai ke la gente inizierà a conoscerti e quindi ad inserirti bene in qst mondo,buona fortuna
EviL_J non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione