![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#47 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Vercelli
|
Salve a tutti. Oggi lorenzo mi ha fatto notare una cosa importante.
Non è prestabilito che dovete per forza mettere dei vostri file in .psd potrebbero essere tranquillamente i .tiff. Unica importanza che siano file modificabili cosi gli utenti possono cambiarli. Scusate questa mancanza di precisione. ![]() |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Si potrebbero fare anche in formato .xcf
che è il formato nativo di Gimp... ![]() | |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
|
imho bisognerebbe puntare su formati di file che possano essere utili a una moltitutine di utenti.
Immagino ad esempio molte persone che usano frontpage o dreamweaver senza necessariamente avere photoshop o gimp... per lo meno il tiff è un formato universale, no? |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Se tiff è universale e tutti i livelli sono modificabili (compresi i testi) allora è l'ideale... io dicevo Gimp perchè è gratuito ed Open Source, quindi anche se uno non lo ha se lo può procurare facilmente e senza spendere soldi.
![]() | |
|
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Ciao, attenzione ragazzi, il formato TIFF è vero che è universale, ma non sempre permette modifiche sui livelli se non vengono aperti con il programma che li ha originati:
Quote:
http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/10.0/help.html?content=WSfd1234e1c4b69f30ea53e41001031a b64-7763.html | |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Esperta
|
Salve. Dopo qualche modifica sono stati aggiunti finalmente tutti i file psd di lorenzo al quale ringrazio con tutto il cuore per la sua iniziativa. Ora spero che gli altri seguiranno il suo esempio.
![]() |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Esperta
|
Ragazzi anche io ho provato, con le forme che dicevo ad Arnien.
Ad esempio, in un sito di alberghi potrebbe servire l'immagine del telefono tipo questa: ![]() Scarica file .psd Non è bella come quelle che fa Arnien però spero che possa essere un esempio di quello che intendevo ![]() |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
|
carino, pikadilly
![]() ps: vorrei fare una proposta oscena ad arnien e carlitosway. sperando che tanti altri postino i loro banner, bottoni, ecc, non conviene raccogliere questi contributi in post appositi, magari uno per i banner, uno per i bottoni, ecc... , in maniera tale di non dover sfogliare diverse pagine e scorrere risposte varie prima di trovarne altri? E riservarne uno (questo ad esempio) per le comunicazioni "di servizio"... che ne dite? ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Esperta
|
Vediamo che dicono loro
![]() Intanto io posto un altro coso che vorrebbe essere un banner ![]() Scarica file .psd E questo che pare un quadrifoglio o giù di lì... ![]() Scarica file .psd |
|
Pikadilly. 2*. Piacere. Smanettona in via di sviluppo. :D Ultima modifica di pikadilly : 08-11-07 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | ||
|
Esperta
|