• User

    interazione photoshop - frontpage

    salve a tutti! è il mio primo post su questo forum:gthi: vorrei chiedere come si possono mantenere modificabili i testi inseriti in un livello di photoshop (insieme ai livelli immagine..) tramutando l'immagine pshp in html!
    per spiegarmi meglio..ho scaricato dei template free che avevano la home in photoshop (a livelli) e una in html con alcune parti testuali modificabili e non convertite in gif.

    qualcuno puo' aiutarmi?

    GRASSSSIEEEEEEEEE:wink3:


  • User

    salve !
    vorrei chiedere come si possono mantenere modificabili i testi inseriti in un livello di PSHP insieme ai livelli immagine..) tramutando l'immagine pshp in LINGUAGGIO HTML !
    per spiegarmi meglio..ho scaricato dei template free che avevano la home in photoshop (a livelli) e una in html con alcune parti testuali modificabili e non convertite in gif.

    qualcuno puo' aiutarmi?

    GRASSSSIEEEEEEEEE:wink3:


  • Super User

    Ciao Redstarr,
    credo che tu abbia già postato questo problema in grafica e webdesign.

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno eliminati e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.
    Non ho afferrato cosa intendi.
    In ogni caso devi aprire il file psd in Ps, togli i livelli testi e salvi per web e apri tutto in Front Page.
    Se ho capito bene il tuo problema. 🙂


  • User

    hai ragione,l'avevo postato anche li, ma magari non era la sezione giusta..:D

    mi spiego meglio..io uso FRONTPAGE per elaborare pagine web..quando in una tabella metto un'immagine di sfondo (magari sezionata con adobe image ready) e voglio metterci sopra un testo (non anch'esso convertito in gif) provo ad usare "A" inserendo un riquadro di testo e fin li va bene..me lo fa mettere!
    IL PROBLEMA è che magari sul mio monitor quando lo pubblico sul web mi rimane nella posizione ove io l'avevo collocato..ma ad esempio vedendo la pagina su un altro monitor (nello specifico in quelli 16/9 di ultima generazione) mi va a finire da un altra parte del video!!!:x

    come faccio ad ovviare a questo problema?????

    magari e' una domanda stupida ma non riesco a capire come fare dato che ogni monitor diverso dal mio magari mi sfalsa la posizione in posti diversi!!

    GRAZIEEEEEEEEE!!!:wink3:

    Luca


  • Super User

    Qui c'è un problema di posizione delle celle/tabelle/div. 🙂
    Front page ragiona un pò a modo suo e se usi i livelli assoluti non vedrai mai quello che effettivamente fai. Ma oltre a questo c'è anche da dire che devi studiare il layout dl sito in base alle varie risoluzioni e non basarti solo sulla tua o sul browser che usi. 😉

    Potrei darti mille consigli ma tutti prevedono l'utilizzo dei fogli di stile. 😉


  • User

    :gtsad:..immaginavo!
    io generalmente supero il problema delle varie risoluzioni o browser inserendo tabelle con allineamento centrale..in modo che difficilmente diano risultati sballati!:D

    per l'altro problema però sono sempre costretto a inserire il testo in tabelle con sfondo di colore simile all'immagine(e' un escamotage..anche se non risolve il problema..sigh!😢)

    dovro' fare un corso accellerato sui fogli di stile..mi sa!!:dull:

    comunque mille grazie per i tuoi consigli!!
    💋 Luca


  • Super User

    Ciao redstarr. Non so se ho capito bene la domanda. :mmm: Vorresti da un template .psd trasformarlo in html, mantenendo il testo modificabile? Non mi risulta tanto fattibile. Dovresti trasformare la template in html e poi impagginare i testi con css. Se non ho capito bene, spiega meglio, cosi forze anche qualcun'altro ti potrebbe dare una mano. :ciauz:


  • User

    Ciao!
    ..credo di essermi spiegato male.:?
    il mio problema e' quello, in FRONTPAGE, di inserire un file di testo SOPRA un immagine.:x
    voglio dire..se in una tabella inserisco un'immagine di sfondo, che ne so..un papiro come sfondo menu..poi non riesco a metterci sopra un testo che possa fungere da link.!!!

    sai come si fa???:crying:

    ciao!!

    Luca


  • Super User

    Mmmmm.... :mmm: Credo che a questo punto ti aiuteranno di più nella sezione dedicata a FRONTPAGE. Ti sposto là. :ciauz: