+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Gif con sfondo trasparente che impostazioni settare?

Ultimo Messaggio di pikadilly il:
    Esperta L'avatar di pikadilly
    Segui pikadilly su Twitter Aggiungi pikadilly su Google+ Aggiungi pikadilly su Facebook

Gif con sfondo trasparente che impostazioni settare?

Dopo quasi un mese rimetto mano a Photoshop.
    stavo giocando con delle immagini con sfondo trasparente, appena le vado a salvare in gif succede che al secondo passaggio del salvataggio il programma mi fa vedere un anteprima del file finale e quindi mi mostra una granatura nei contorni. Non so quali impostazioni ho messo che ora non so recuperare, ma come faccio a salvare le mie immagini in formato gif senza che i contorni del soggetto mi diventano a scalini? Devo per forza salvarli in png? Che impostazioni di salvataggio devo settare?

Grazie mille

Esperta L'avatar di arnien
    Ciao Pika. devi tener conto che i gif perde un sacco di qualità. Ti consiglio di usare png per le immagini "complicati". Per i gif ti consiglio di mettere: SELETTIVA, PERDITA 0, colori 256. Però non è proprio un immagine web safe.
    Tutorial photoshop, grafiche e altro. Blackbookbybe.com - il mio sito personale.

Segui pikadilly su Twitter Aggiungi pikadilly su Google+ Aggiungi pikadilly su Facebook
    Perdita sta per? Io vedo Selettiva, colori e forzato e poi la parte opzioni.

Questa cosa mi sta dando pensiero perchè ho sempre giocato con le trasparenze e mai mi aveva sgranato i bordi del soggetto...o forse sono io che non me ne sono mai accorta.

In ogni caso grazie Arnien.

Consiglio Direttivo L'avatar di carlitosway
    Ciao pikadilly, c'è un piccolo segreto per evitare che le sgranature siano visibili nel sito. Il trucchetto è quello di dare all'alone delle gif il colore dello sfondo in cui saranno messe. Così facendo anche le piccole sgranature (presenti sempre nelle gif), scompariranno agli utenti .

Ciao

Ciao Carlos,
    sì infatti l'alternativa alla cosa era proprio quella...io ero convintissima che si potesse fare una gif con contorni definiti e sfondo trasparente.

Grazie

Esperto L'avatar di GloboGsm
    Io preferisco i png, molto piu performanti per le trasparenze.
    Alessandro Politanò|Article Marketing [/B]|Realizzazione Siti Web

Sì ma le png con fondo trasparente non si vedono bene su IE6 et simili o mi sbaglio?

Esperto L'avatar di GloboGsm
    se li stai usando su joomla ci sono template con già le modifiche apportate per questo problema, in alternativa ci sono dei mambot che sistemano la cosa, e se non vanno bene queste due, ci sono sempre i tuoi amati css
    Alessandro Politanò|Article Marketing [/B]|Realizzazione Siti Web

Stavolta niente Joomla, sto smanettando con delle iconcine, a me pareva proprio che gli sfondi delle gif trasparenti non sgranavano il soggetto se questo NON aveva sfumature.

In ogni caso grazie dell'informazione, tutte le cose che imparo vanno a finire nel calderone della mia sapienza ( in fase di costruzione).

Ricercatore L'avatar di supercapocc
    Citazione Originariamente Scritto da pikadilly Visualizza Messaggio
    Sì ma le png con fondo trasparente non si vedono bene su IE6 et simili o mi sbaglio?
    in effetti con IE 6 le png perdono la trasparenza, avevo letto in un posto abbastanza blasonato che esisteva uno script da mettere nel sito che risolve questo problemuccio
    si chiama pngfix.js

cmq anche io preferisco le gif con l'alone del colore del sito che ospiterà l'immagine.

Sì sì, infatti...nel mio sito ho i tooltip presi da mootols che hanno lo sfondo in png con trasparenza, per ie 6 e 5 ho dovuto fare una gif se no nada.

Grazie pe r il suggerimento, qui tutto fa molto brodo!!Grazie.

User L'avatar di king7880
    Se ti può ancora interessare io ti consiglio di savare in png 24 e vedrai che l'immgine sarà molto performante anche se utilizzerai bagliori o ombre esterne che solitamente sono quelle che danno più problemi...
    Per la gestione di tali immagini su i vari browser è vero che non funzionano su ie5.5 e ie6 ma esiste un hack .js per far si che le png funzionino... se volete vi posto il trucchetto...

Risolto!!

Ok, ragazzi, ho risolto...infatti era molto strano che si mangiucchiava i bordi...prima favevo molte immagini firma in gif con sfondo trasparente e non c'erano problemi.

Ok, le impostazioni sono così:

Palette: Locale(selttiva)
    Colori: 256
    Forzato: Web
    Trasparenza: spuntare la casellina (of course)

Alone: colore di sfondo
    Dithering: Diffusione
    Fattore:75%

Mantieni colori esatti: può essere messo a sì o a no...

In alternativa si fa Salva per web e si imposta a Gif...

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.