![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2008
|
creazione di tabella con bordi tondi
vorrei realizzare una tabella con bordi tondi
il procedimento so bene come si fa ... ma quello che non so fare sono i bordini tondi quelle 4 immagini di 10x10 px che fanno da angoli ...come si fanno? mica con paint? soprattuttutto quando c'è un cambio di colore come faccio a farle con una buona risoluzione? grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
Grazie...se qualcuno sai aiutarmi gli sono riconoscente!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
qual'è la procedura per fare angoli perfetti?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Vercelli
|
Ciao speedcrash. Usando photoshop prendi lo strumento FORMA e scegli quello con i bordi già rotondi. Puoi cambiare il raggio nella pallette di questo strumento che si trova nella barra sotto il modifica/file etc.
Ti usciranno perfetti perche la forma è in vettoriale e cambiando le misure non cambia la qualità allora te lo puoi cambiare in tutte le direzioni. Dimmi se non ti è chiaro qualcosa. ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
|
Quote:
poi noto che l'angolo avrà una certa appossimazione in quanto per passare da un bianco a un blu ci vogliono dei colori intermedi altrimenti si nota davvero tanto la scaletta dell' angolo. | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Vercelli
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Se vuoi imparare a fartele da solo segui i consigli di arnien. Attiva lo strumento forma poi scegli il rettangolo con angoli arrotondati proprio sotto il menù "selezione" imposta il raggio dalla finestrella apposita che serve per fare l'angolo più o meno tondo.Sotto il menù "immagine" vi sono due strumenti di controllo che si chiamano rispetivamente forma e tracciati se clicchi sul primo avrai il rettangolo con il colore in primo piano se clicchi sul secondo avrai un tracciato.Clicca col tasto destro nel tracciato e scegli crea selezione, ora puoi riempire la selezione con un colore o con una sfumatura.Ciao
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
grazie mille a tutti
ora li riesco a creare a perfezione soltanto una cosa...con quale estensione li salvo? .gif o .jpg o altre? cosa mi consigliate? |
|
|
|