• User Attivo

    preload di più file...

    ciao home, innanzi tutto grazie per aver risposto agli altri miei topic, sei sempre molto gentile...
    tanto per cambiare sono dinuovo fermo con il preload, sto provando a fare il preload di un sito con un intro in flash e l'home page in parte in flash e in parte in html, purtroppo quando si apre il sito lìhome page con unaa connessione lenta viene caricata a pezzi, come posso fare un preload che mi carichi l'intro e l'home page, naturalmente sono su due file differenti...
    grazie mille
    ciaooo


  • Caricamento differente fra i pezzi html e i due flash?

    Ti devi orientare verso il javascript per sapere quando la pagina è caricata e poi dare al flash il comando di avvio alla riproduzione.

    Devi costruire il flash in modo che appena ha fatto il preloading non si avvii come solito fare ma gli dai stop();

    Nell'head della pagina html incolli:

    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function parti&#40;&#41; &#123;
          var IE = navigator.appName.indexOf&#40;"Microsoft"&#41; != -1;
          var filmato = IE ? window.nomedelfilmato : window.document.nomedelfilmato;
          filmato.Play&#40;&#41;;
    &#125;
    //-->
    </script>
    

    Aggiungi nel codice html del flash il parametro id , name e swLiveConnect="true" (solo nell'embed):

    <object width="150" height="150" id="nomedelfilmato">
    <param name="movie" value="jstoflash.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="jstoflash.swf" width="150" height="150" quality="high" type="application/x-shockwave-flash" name="nomedelfilmato" swLiveConnect="true">
    </embed>
    </object> 
    

    Poi nell'html aggiungi:

    <body onLoad="parti&#40;&#41;;">
    ``` che richiama il javascript che fa partire il filmato quando la pagina è tutta caricata (onLoad).
    
    Sono andato a memoria ma dovrebbe funzionare... unico dubbio il *<body onLoad="parti();">* ma eventualmente chiedi in javascript
    
    Ciao

  • User Attivo

    ciao scusa ma il codice non risco a farlo funzionare...
    in realta non ho capito molto bene dove devo inserirli (quello in flash)...
    dunue ricapitolando:
    ho la pagina che ha 4 pezzi in flash (swf) ed uno in html...
    il codice che mi hai dato per i flash devo inserirlo nel primo fotogramma dei vari pezzi di flash? siccome sono su più livelli basta che lo inserisco nel primo livello?
    per l'intro che invece è interamente in flash come posso fare perche si carichi insieme all'home page?

    se riesci ad indicarmi tutto passo passo mi faresti un gran favore...

    ciaooooo


  • Avevo messo un erroruccio:

    Questo codice deve andare nell'HEAD della pagina HTML

    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function parti&#40;&#41; &#123;
          var IE = navigator.appName.indexOf&#40;"Microsoft"&#41; != -1;
          var filmato = IE ? window.nomedelfilmato : window.document.nomedelfilmato;
          filmato.Play&#40;&#41;;
    &#125;
    //-->
    </script>
    

    Mentre questo va nel BODY sempre della pagina HTML

    <body onLoad="parti&#40;&#41;;">
    

    Poi devi aggiungere (sempre nalla pagina HTML) nel codice html che inserisce il flash i parametri id , name e swLiveConnect="true" (solo nell'embed):

    <object width="150" height="150" id="nomedelfilmato">
    <param name="movie" value="jstoflash.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="jstoflash.swf" width="150" height="150" quality="high" type="application/x-shockwave-flash" name="nomedelfilmato" swLiveConnect="true">
    </embed>
    </object>

    Direttamente nel flash non devi toccare niente, solo non devi far partire il filmato quando hai finito il preloading, probabilmente nel codice actionscript devi inserire uno stop(); al posto di un play(); o di un gotoAndPlay();

    Ciao


  • User Attivo

    ok grazie per aver risposto subito,
    l'unica cosa è che nei miei filmati in flash non ho coditi acrion script tipo...gotoand play o altro...
    i filmati partono subito...
    devo inserire qualche codice anche li??


  • _root.stop();

    Purtroppo se l'html si carica prima del flash (probabile) il rischio è che ti parta il filmato prima che sia tutto caricato. Non è detto che il tutto funzioni come si vorrebbe.