• User

    Come si protegga un file flv?

    Salve ragazzi, avrei oggi una bella domanda da porvi.

    Ho realizzato per una scuola un sito e in questo la preside vuole inserire un filmato pubblicitario con i bambini della scuola

    Ora ovviamente però c'è la paura che venga scaricato e successivamente manipolato o diffuso sui social network da qualche malintenzionato.

    Io ho già provveduto a convertire il dvd in .flv o .swf

    Però ora non so proprio se questa cosa sia possibile.

    Coincidenza ha voluto che quando abbiamo aperto il sito davanti alla preside, questa avesse nel suo pc il programma real player che non sapevo da la possibilità di scaricare i filmati flash semplicemente cliccando su scarica questo filmato che appare in sovraimpressione rispetto alla finestra del filmato stesso.

    Si può evitare che venga scaricato il filmato oppure nada?

    Grazie a tutti


  • Super User

    Ciao dylan666x2, temo che non ci sia modo per impedire che uno smanettone possa salvare il file. Almeno questo è quello che risulta a me, prova a cercare ancora e se dovessi trovare un modo per impedirlo, ti prego posta la soluzione, per quanto mi riguarda proverò anch'io a cercare in rete qualche soluzione anche se non ci spero molto.


  • User

    piu che altro una file swf as2 puo essere decompilato...
    ma puoi usare un paio di trucchetti...

    1)header aggiuntivi che evitino i caching

    2)una chaimata (externalInterface) a javascript che verifichi che il file si trovi sulla pagina web giusta (tramite document.location)