• User

    Menu flash, disco rotante scorre seguendo il mouse sui pulsanti..un aiutino?

    Ciao ragazzi sto cercando di realizzare un menu flash con un disco.
    Questo dovrebber ruotare da solo, spostandosi frame per frame (della sua animazione) su di ogni pulsante. Ho realizzato l'animazione del disco da -60° a +60° (la massima escursione dell'animazione; vorrei che se dall'estremità massima a sinistra (pulsante 1) mi sposto sull'estremità massima a destra (punlsante 6), il disco ruotasse eseguendo tutta la sua animazione raggiungendo il pulsante indicato e viceversa (lo stesso anche con gli altri pulsanti).
    Ho pensato di utilizzare il comando "_xmouse" ma purtroppo ho alcuni problemi, l'animazione è molto "scattosa" e non fluida; in più oltre a ciò, arrivato nel suddetto pulsante mi dovrebbe eseguire un'altro clip video (nel file che vi allego è quello del pulsante Consulenze).
    Il tutto è settato con flashVar per far si che caricato il menu questo sappia in che pagina è stato carica..ho anche impostato l'actionscript in modo tale che se l'utente esce dall'area del menu, questo venga ritorni nella posizione indicatagli dalla flashVar..(anche questa animazione è scattosa..)

    Quello che vorrei ottenere è una animazione molto + fluida del menu, contate che vi sono 4 frame per ogni passaggio, da pulsante a pulsante..

    Non ho mai fatto molto in flash, ho letto varie guide e sto cercando di cimentarmi facendo esperimenti..

    Se qualcuno può aiutarmi glie ne sarei davvero grato..attendo vostre news..
    Avete altre dritte su come eseguirlo?Oppure sapete dirmi ciò che sbaglio?

    vvv.newserv.it/prova/index.html --> Piccola preview
    vvv.newserv.it/prova/bigMenu.fla --> File sorgente

    Grazie a tutti..attendo vostre notizie.. 🙂