• User Newbie

    creare un collegamento da un filmato flash ad un altro sito

    Salve a tutti voi,
    sono un neofita di flash. Dopo aver creato un filmato con effetti di dissolvenza su più layer (.swf) che gira benissimo sul mio sito realizzato con Dreamweawer, vorrei aggiungere su questo filmato un collegamento in grado di aprire un altro sito. Tipo: ci vado sopra e il puntatore si trasforma nella tipica manina e cliccando sopra l'area si apre un'altra pagina o sito.
    Come posso realizzare tutto ciò?
    Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

    sonoqui


  • Super User

    Ciao sonoquì benvenuto sul Forum GT, per fare un link da flash devi usare l'azione getUrl.
    Ad esempio se devi fare un link ad una pagina del medesimo sito diciamo contatti.html, dai al pulsante il nome istanza "mio_pulsante" e nel frame metti questo codice:
    mio_pulsante. onPress = function(){
    getURL("contatti.html", "_self");}


  • User Newbie

    Salve Nhathan, ho appena letto il tuo suggerimento e proverò subito. Poi ti farò conoscere l'esito del mio tentativo.
    Grazie moltissime e a presto.

    sonoqui


  • User Newbie

    Ah Nhathan, in realtà chiedevo come creare un collegamento da un filmato flash verso altra pagina o sito e non la creazione di un pulsante. é possibile? In molti siti vedo il cursore diventare una manina sui filmati: come si fà? Lo sai?

    grazie di nuovo.


  • Super User