• User Newbie

    Animazione interna ad una scritta

    Salve a tutti. Premetto che sono un "web designer" molto amatoriale. Avrei una domanda a tutti coloro che se ne intendono di flash o qualsiasi software di animazione web. Mi piacerebbe realizzare una web page con un filmato riprodotto all'interno di una scritta.

    Potreste dirmi come???

    Purtroppo spiegarlo a parole non è facile. Potrete trovare un esempio che rende bene l'idea nella home del sito ufficiale degli acdc. Ho dato per scontato che sia realizzata in flash, ma se qualcuno dovesse conoscere altri software che permettono effetti simili gliene sarei grato se me li indicasse.

    Ringrazio tutti per la collaborazione.

    Ciaoo..:D


  • Super User

    Caio brock benvenuto sul Forum GT, incuriosito dalla tua domanda sono andato a guardare il sito degli ACDC e ho provato a riprodurre quell'effetto, non è tanto difficile basta mettere una maschera col testo in un livello superiore al filmato. Se non sai come visualizzare un filmato in flash puoi guardare la discussione galleria video in flash 8 tre post prima del tuo, una volta che sarai riuscito a visualizzare il filmato fammelo sapere che ti spiegherò nei dettagli come fare la maschera, per ogni altra spiegazione sono quì(conoscenze permettendo).


  • User Newbie

    Ti ringrazio del consiglio. Ora sono a lavoro e non posso provare..non appena riesco ti farò sapere.

    Buona giornata e grazie ancora...