• User

    Caricare più file swf con il loader in flash

    Salve mi trovo davanti ad un problema con il loader di flash.
    Ho diverse gallerie fotografiche da inserire nel sito, ogniuna di queste ne ho fatte un file swf che ho salvato nella stessa cartella dove c'è il file del sito.
    Poi ho creato un fotogramma chiave per ogni galleria e vi ho inserito il loader inserendo i parametri dei comportamenti "carica filmato esterno".
    Ho digitato il nome del file relativo al fotogramma chiave ho salvato.
    Nel test accade questo:
    quando clicco sul pulsante che mi indirizza a quel punto della time line dove vi è il mio loader e anzichè aprire la galleria nello stage dove vi ho posizionato il loader si chiude il test e si apre una finestra singola con la galleria che parte.
    Il mio obbiettivo è quello di aprire la galleria all'interno del sito stesso e sulla pagina dove ci sono anche gli altri pulsanti delle altre gallerie.
    Dov'è il problema?

    Grazie:?


  • Super User

    Ciao exdemo, posta il codice con cui carichi il file swf.


  • User

    Ciao Nhatan

    Questo è il codice che è inserito nel fotogramma chiave del loader di una galleria.

    //load Movie Behavior
    if(this == Number(this)){
    loadMovieNum("slidebob.swf",this);
    } else {
    this.loadMovie("slidebob.swf");
    }
    //End Behavior

    Questo invece è il codice inserito nel pulsnate che rimanda al fotogramma dove c'è il loader
    on(press){
    gotoAndStop("slidebob.",5);
    }


  • Super User

    Pechè hai usato if else?
    E' sufficente mettere loadMovie("slidebob.swf",1)
    poi se vuoi lo puoi caricare in un movieclip vuoto per poterlo posizionare dove ti piace.
    Ps. ho visto è il codice generato dai comportamenti, non usarlo usa quello che ho scritto io.


  • User

    Ciao, ho provato e funziona tutto.
    La galleria si apre nel loader che ho inserito però si apre anche la stessa galleria all'interno del sito in alto a sinistra.
    Praticamente ho due identiche gallerie che vanno solo che una è centrata dove dovrebbe essere ma l'altra non ci dovrebbe essere.


  • User

    Ciao ho notato ora che inserendo il fila in Dreamweaver le gallerie non funzionano.
    Sembra che non carichi i file, eppure i relativi file swf e fla si trovano nella stessa cartella del file principale, ovvero animazioni.


  • Super User

    Non ho capito niente, inserisci il file "swf main" nella pagina html e non ti carica i file swf secondari?
    Molto probabilmente è una questione di percorsi.


  • User

    Ho inserito nella pagina HTML di Dreamweaver il file di flash e il sito funziona tutto tranne la parte della galleria che ho realizzato grazie al tuo aiuto.


  • Super User

    Per favore ricordami come hai fatto la galleria.
    Era per caso la galleria video?


  • User

    Ho creato delle gallerie di foto utilizzando il LOADER e collegando il file swf di ogni galleria come mi avevi detto: loadMovie("slidebob.swf",4); esempio

    Ho fatto questo per ogni loader inserito sullo stage cambiando i parametri di riferimento.

    1°) Nel test di flash vedo lo slide di foto dove ho posizionato il loader ma contemporaneamete mi apre lo stesso slide in un altra parte della pagina sovrapponendosi al loader, equesto con tutti gli slide.

    2°) Ho provato a vederlo in Dreamweaver e il risultato è che vedo tutto il sito e i collegamenti funzionano ma la parte della galleria/slide non parte.

    Come mai in flash la vedo e in Dreamweaver no?


  • User

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    A smanettare qualche problema si risolve.
    Allora ho risolto il problema in flash della doppia slide nella pagina;
    anzichè "loadMovie ("slidebob.swf" ci va .fla) e così funzona tutto come deve.
    Rimane il problema di perchè non lo vedo in Dreamweaver.


  • Super User

    E' normale, è una questione di percorsi.
    Metti i percorsi assoluti, pubblica e vedrai che funziona.


  • User

    Quando pubblico in flash devo spuntare anche la casella HTML?


  • Super User

    Intendevo pubblicare sul server.
    Se prima di inserirlo in dreamweaver ti bastava mettere tutti i file nella stessa cartella per visualizzare ora dovrai mettere i percorsi assoluti, cerco di spiegarmi, se tu ad esempio hai il file swf principale chiamato main.swf su cui dovrai caricare contatti.swf e il tuo dominio si chiama
    http://www.miosito.com
    dovrai mettere loadMovie("http://www.miosito.com/contatti.swf",0)
    se devi caricare un video "mare.flv" che si trova dentro la cartella video
    dovrai scrivere

    
    var filmino:NetConnection = new NetConnection();
    filmino.connect(null);
    var riproduci:NetStream = new NetStream(filmino);
    mio_video.attachVideo(riproduci);
    riproduci.stop("http://www.miosito.com/video/mare.flv");
    pulsante_mare.onRelease = function() {
        riproduci.play("http://www.miosito.com/video/mare.flv");
    };
    
    

  • User

    Scusa ma non capisco.
    Questo codice devo metterlo in Flash prima di salvare e pubblicare il file definitivo?
    In Dreamweaver io non ho fatto altro che prendere il file swf, che rappresenta tutto il sito, e inserirlo in una "TABLE".
    Gli indirizzi asoluti che dici u devo metterli nel codice per caricare i filmati esterni? Come slidebob etc...
    Scusami ancora ma proprio non riesco a capire macapisco che per te è difficile comprendere qual'è il problema senza avere davanti la situazione, chissà quanti ne hai di duri come me da rispondere.


  • Super User

    Esatto devi metterlo dentro flash prima di esportare il filmato per creare il file swf.


  • User

    Ciao Nhatan non ho ancora risoto il problema.
    Ti riepilogo il tutto.
    In un livello ho posizionato i pulsanti di collegamento alle gallerie fotografiche inserendo questo codice:
    on(press){
    gotoAndStop("fiona",10);
    }
    In un altro livello ho inserito il loader dove si posizionerà la galleria fotografica.
    Ne ho inserito tanti per queante ne sono le gallerie, ovviamene in frame diversi.
    Il codice che ho inserito è:
    loadMovie("--------ItalyweddingsPhotographer/animazioni/slidebob.swf",4);
    (L'indirizzo è completo, quì manca solo perchè non mi è permesso mettere link.)

    Per le gallerie, le ho create singolarmente e le ho salvate nella stessa cartella dove è presente il file principale.
    Dov'è l'errore?


  • Super User

    on(press){
    gotoAndStop("fiona",10);
    }
    Questo codice in teoria serve per andare al frame etichettato "fiona" dove suppongo ci sia l'istruzione loadMovie, quello che non mi quadra e ,10 che non dovrebbe esserci, hai la possibilità di farmi scaricare il fla principale senza le gallery?


  • Super User

    Ho fatto una prova e quel ,10 non disturba il pulsante funziona ma hai messo tutto in rete?


  • User

    Non so come farti scaricare il file, mi puoi suggerire tu qualcosa?
    Il file pesa 600 mb.