• User Attivo

    Valutazione grafica sito di giochi in joomla

    Ciao a tutti.
    Vorrei una vostra opinione sulla grafica di questo mio sito di giochi realizzato in joomla : www .giochigratisonline.eu
    Il template utilizzato è il rhuk milkyway che ho poi modificato personalmente in modo da alleggerirne il peso e realizzare un layout che avesse un buon ctr. La grafica è essenziale ma ci terrei a mantenerla il più semplice e pulita possibile. Premesso questo vorrei una vostra opinione su eventuali migliorie che potrei apportare per renderlo più piacevole alla vista.
    Vi ringrazio anticipatamente,
    Ciao
    :ciauz:


  • Super User

    Ciao BILL. :ciauz:

    Ecco i miei modesti consigli:

    1. Il header è praticamente inesistente. C'è solo la scritta e poi tutto il bianco inutilizzato
    2. La riflessione della scritta non funziona bene. In senso che la riflessione e giusta solo che non da l'effetto di riflrssione. Dovresti abassare la sua opacità e schiarirla da basso in su rendendola trasparente alla fine.
    3. quella cosa rotonda blu accanto non so cosa sia ma sicuramente non la riconosco come il simbolo che riconduce a giochi gratis.
    4. Il discorso iniziale è:
      a) troppo lungo - da tipica utente d'internet voglio le informazioni tutte e subito, non mi soffermo sui discorsi troppo lunghi, infatti sono arrivata solo alla seconda frase. Se non capisco subito di che si tratta me ne vado.
      b) troppo largo - se troverai qualcuno piu paziente di me sicuramente si stancherà abastanza leggendo un testo cosi largo. Meglio sempre un discorso piu lungo che una frase di 20 cm. 😉 Ti consiglierei di mettere il margine a destra e a sinistra.
      c) il discorso nasconde le icone sotto. Ci ho messo troppo tempo per cercare il menu.

    So che forse il discorso non sembra strettamente da grafico ma in verità lo è perchè il prima raggiono a "macchie" e poi ci ritrovo i contenuti. Se non vedo nelle frasi le parole chiavi evidenziati o nella testata la spiegazione di dove mi trovo e che devo fare scappo.
    Spero che ti sono stata d'aiuto. :sun: