• User

    Parole chiave in testo o nella sezione "alt" dell'immagini hanno lo stesso valore?

    Ciao a tutti volevo farvi una domanda:

    mettiamo il caso che nella mia landing page voglia inserire come parola chiave principale "costruzione immobili" per google fa differenza se ad esempio al posto di inserire "costruzione immobili" come testo nelle varie sezioni della landing page lo inserisco solamente nella sezione alt della maggior parte delle immagini?

    In poche parole le parole chiave inserite nella sezione alt delle immagini vanno a influenzare la mia keyword density in uguale maniera del testo?

    Grazie a tutti 🙂


  • User

    Le due cose non si escludono a vicenda ma si completano.
    Utilizza le tue kewyords sia per il tag ALT delle immagini che nei titoli (H1, H2 ecc.) che nel testo della pagina.
    Attenzione però a non sovraottimizzare la pagina, Google potrebbe prendersela a male 🙂


  • User

    Grazie della dritta bernablog, interessa anche me, ma quale percentuale consiglieresti per la densità della keyphrase ?


  • User

    Ciao Zanza,

    onestamente non so dirti la percentuale esatta oltre la quale Google identifica una sovraottimizzazione.
    Il mio consiglio è: utilizza le tue keywords nei title, nei tag alt, nei titoli (H1, H2 ecc.) e nel testo.
    Fai però in modo che ognuno di questi elementi non si trasformi in un semplice elenco di keywords; al contrario, utilizzali in modo naturale, inserendo le parole chiave in una frase di senso compiuto.
    Scrivi per gli utenti, quindi, non per i motori di ricerca, senza dimenticare però di citare tutte le tue keywords.

    Spero di essere stato d'aiuto anche senza rispondere direttamente alla tua domanda.


  • User

    Si moltissimo, e ti ringrazio per la tua risposta.
    Diciamo che questo l'ho sempre fatto, quello che volevo capire è che, trovando diversi strumenti online per il calcolo di questi valori, ogniuno mi riporta valori differenti.
    Non quindi riesco ad avere un riferimento effettivo se c'e' una sovraottimizzazione.


  • User

    Considera che non troverai mai una risposta definitiva, l'unico che ce l'ha è ... Google 🙂
    Tutte le altre sono interpretazioni più o meno affidabili degli esperti SEO (o presunti tali 🙂