• User Newbie

    Creare un Avatar

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, cosi come per quanto riguarda Photoshop e quanto altro.
    Ho una versione di Photoshop non proprio nuova (CS2) con la quale stò provando a creare qualcosa. Ho consultato vari amici per chiedere qualche consiglio al riguardo, libri e quanto altro per Photoshop; ma tutti mi hanno risposto che è meglio fare da soli, facendo prove e quanto altro.

    Ho seguito varie guide e altro, ma sono ancora piuttosto incapace a creare qualcosa di accettabile.

    Vorrei creare un avatar, magari con animazione, ma per il momento mi accontento di una singola immagine. La mia idea era quella di basarlo su tre immagini. Per esempio prendo un immagine di un personaggio , un immagine della statua dellal iberà e un immagine di una città.. e volessi sovrapporre le tre immagini, creando cosi un avatar.
    Da quello che ho capito, dovrei lavorare sopra dei livelli; cioè lasciare il livello base (quello del volto del personaggio) intatto, poi aggiungerci sopra quello della statua della libertà e poi l'immagine della città. Ora, a creare i tre livelli non è difficile, ma il difficile per me è sbiadire le immagini della statua e della città, in modo che si veda il personaggio con di sottofondo la statua della liberà e la città.

    Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare, in modo abbastanza dettagliato, visto che essendo " ai primi passi " mi riesce difficile fare tutto, o quasi tutto.

    Grazie anticipatamente.:)


  • Super User

    Ciao Ilsen e benvenuto nel Forum GT. :ciauz:
    Purtroppo non ho capito bene che cosa vorresti fare. I consigli che ti posso dare sono seguenti:

    1. se il personaggio deve essere in primo piano allora il suo livello deve essere il primo in alto
    2. se il personaggio ha qualche sfondo che non ti interessa allora devi ritagliarlo
    3. prova le opzioni di fusione che si trova nella pallette dei livelli in alto (la scritta che vedi e normale), prova verie modalità su livelli diversi

    Prova ad imparare queste funzioni base e se hai ancora qualche domanda fammi sapere. :smile5: