• User Attivo

    Testi nel swf mi si cancellano

    Ragazzi mi spiegate perchè i testi in alcuni swf se li seleziono e ci faccio click sopra si cancellano??? _Mai successa sta cosa... _Può essere che metto antialasing per leggibilità??? _Ho provato a mettere testo bitmap ma è la stessa cosa..

    Grazie ciao ciao.


  • User Attivo

    Ciao, credo sia solo perché hai inserito testo di input anziché testo statico.


  • User Attivo

    Adriano grazie proverò a modificare il testo come hai detto te.

    Vado fuori topic per chiederti altra cosa, mi spieghi in poche parole o mi linki come creare un banner pubblicitario? Ho provato a crearne uno e quando importo swf in altra pagina non mi funziona, o meglio i livelli sono sfasati e le immagini che escono dal banner si vedono in scena


  • User Attivo

    Spiegami una cosa, il banner lo carichi in un file swf o in un HTML. Se lo carichi in un swf puoi risolvere il problema degli oggetti che ti ritrovi all'esterno del banner inserendo una maschera che ne delimiti il campo di azione, mi spiego meglio, se decidi che il tuo banner deve essere di 300x50 crea un nuovo livello sopra quello che deve contenere il banner, fai un box 300x50 e metti l'angolo sinistro alto in corrispondenza del cerchietto col più del movieclip che carica il banner, attiva la maschera sul livello contenente il box facendo click sul livello col tasto destro e poi su Mask. In questo modo non vedrai più oggetti appartenenti al banner fuori dalla sua area.


  • User Attivo

    Hai capito perfettamente cosa volevo dire. Quindi unica soluzione è la maschera, pensavo che potevo risolvere diversamente.
    Ma nel momento che faccio in clip filmato una maschera che va a coprire le immagini che vanno e vengono fuori dal banner, nel momento che trasporto tutto in scena mica la maschera mi oscura le altre cose che ho? Perchè ho fatto in modo che in scena il banner vada giusto giusto nel suo piccolo posticino

    Ciao e grazie come sempre...gentilissimo;)


  • User Attivo

    Non ti oscura nulla, se sotto la maschera non metti nulla semplicemente non si vede, volendo potresti metterla nel banner ma così dovresti metterla ad ogni banner, mentre se la metti sul master basta una sola.