• User

    Landing Page per Negozio eBay

    Ho un negozio eBay molto di nicchia (fumetti e... dintorni), il negozio è presente su google, ovviamente in milionesima pagina :gtsad:

    Essendo diviso in categorie, come tutti i negozi eBay, pensavo di realizzare delle doorway page per ogni categoria, con reindirizzamento automatico in javascript.

    Cercando su google un template per realizzarle mi sono imbattuto in una discussione di questo forum dove venivano ampiamente sconsigliate a favore delle più moderne e performanti Landig Page, premettendo che di posisionamente Seo e affini non ne capisco quasi nulla, come posso realizzare queste pagine, da far risiedere su un mio server per meglio posizionare il negozio e non incorrere in penalizzazzioni.

    Mi chiedo inoltre questa è una tecnica giusta oppure sto percorrendo una strada completamente sbagliata?

    Esistono dei template o degli ebook dove poter apprendere le rudimentali tecniche per poter fare un buon lavoro, non pretendo la prima posizione i google, ma almeno di rientrare nelle prime pagine.

    Grazie e mi scuso fin da adesso per la banalità delle domande, ma anche lurkando un pò non sono riuscito a venirne fuori.


  • User Attivo

    Se vuoi ricevere dei consigli in merito all'indicizzazione e alla SEO, probabilmente è meglio se inizi leggendo i post del forum relativo:

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/

    Se non altro per acquisire le basi necessarie ad inziare la progettazione di pagine web "appetibili" per gli spider dei motori di ricerca.


  • User

    @filippotoso said:

    [***]

    Come leggersi tutta la Bibbia, per poi accorgersi di non saper tramutare l'acqua in vino 🙂

    Ho appena finito di leggere l'ebook di Giorgio Tave e mi sono reso conto che il negozio ebay non ha affatto le pagine ottimizzate per i motori di ricerca, sicuramente mi sono espresso male nel dire di voler realizzare delle Landig Page, la mia idea era quella di realizzare delle pagine con le keyword appropriate con dei link che rimandassero alle pagine delle singole sezioni del negozio, visto che il redirct è penalizzato dai motori credevo che le landing facessero al caso mio, ma mi pare che dovrò ancoro molto leggere e istruirmi, seguirò il consiglio che mi hai dato lurkando anche nella sezione SEO.
    Grazie


  • User

    Ciao..

    come sai l'utente finale ricerca sui motori di ricerca inserendo delle keywords..

    Allora come consiglio principale che ti posso dare in termini seo, è farti una ricerca delle parole chiave che caratterizzano il tuo negozio (c'è un ottimo strumento di google per questo), te le segni su un foglio di carta.
    Poi sia nei titoli dell'oggetto che nel testo dell'inserzione cerca di mettere queste parole chiavi.

    Attento a non esagerare 😉