• User Newbie

    ...sempre la stessa gallery

    Ciao, ho creato tre gallery fotografiche con "Autoviewer-pro" ciascuna composta dal file swf, dalla cartella delle immagini e da un file xml.
    All'interno delle gallery c'è il richiamo a dei file .as.
    Per creare una gallery devo aprire il file Options.as, settarlo e salvarlo poi aprire il fla e pubblicarlo; a questo punto l'swf ha preso il settaggio che ho fatto nel file .as.
    Ora vengo al problema:
    attraverso dei pulsanti richiamo le gallery all'interno di una clip contenitore ma, una volta caricata la prima, gli altri due pulsanti, pur avendo richiami a gallery diverse, contiunano a richiamarmi sempre e solo la prima gallery caricata.
    E' come se resti in memoria il settaggio dei file .as della prima gallery caricata...ma è solo una mia impressione.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie


  • Super User

    Ciao Filippetto Flash benvenuto sul Forum GT.Purtroppo non conosco il programma che hai usato quindi non so come funziona, ma dimmi, il nome del file xml lo assegni tu o la da di deffault il programma? Cioè è diverso per ogni gallery o ha lo stesso nome per tutte e tre.


  • User Newbie

    Ti ringrazio per la risposta ma, dopo 3 giorni di prove, ci sono riuscito.
    Per farla breve Autoviewer-pro genera una galleria di immagini, bisogna prima il file .as per settarlo a proprio piacimento (anche con i percorsi alla cartella delle immagini), poi aprire il fla e pubblicarlo in modo che l'swf acquisisca il settaggio effettuato sul .as.
    Siccome dovevo fare 3 gallerie ho fatto per tre volte l'operazione assegnando ogni volta al file .as percorsi diversi alle varie cartelle delle immagini.
    A questo punto se aprivo gli swf separatamente tutto funzionava ma se li richiamavo all'interno di un clip contenitore, una volta caricata la prima gallery, tutti i pulsanti caricavano sempre e solo la quella pur avendo link a gallery diverse.
    Il problema l'ho risolto ma onestamente non so neanche io perchè ora funzioni.
    Ciao e grazie