• User Newbie

    Filmati Flash non (ri)vedibili???

    Saluti a tutti gli utenti del forum.
    Probabilmente la mia domanda è banale e dettata dall'ignoranza in materia, però quando nelle cose mi impunto finchè non trovo la soluzione non quieto :arrabbiato:

    Il punto è questo: al link

    si trova un bellissimo filmato Flash (dei Genesis) che, come tutti i filmati flash, una volta scaricato sul pc dovrebbe trovarsi nei files temporanei del browser e da lì trasferibile in una diversa cartella. Invece pare che tutti i filmati flash di questo sito (youtube.com) siano criptati o qualcosa del genere. E quindi non rivedidibili se non attraverso l'architettura html della pagina web.
    Avete qualche idea in proposito? Ve ne sarei molto grato, sto cercando di capire

    Grazie anticipatamente,
    saluti


  • Super User

    Ciao, il video in questione te lo mandano in stream senza fartelo 'salvare' in memoria.


  • User Newbie

    @flashcoder.it said:

    Ciao, il video in questione te lo mandano in stream senza fartelo 'salvare' in memoria.

    Mi sembra strano però. Se è un video flash perchè non rimane archiviato nella cartella dei flise temporanei come qualsiasi video flash?

    E se è un semplice video in streaming, perchè non risulta possibile scaricarlo con un programma apposito (tipo Stream Down) ?

    Saluti e grazie per la risposta


  • Super User

    Perchè te lo mandano in stream tramite Flash Media Server


  • User Newbie

    @flashcoder.it said:

    Perchè te lo mandano in stream tramite Flash Media Server

    Scusa, probabilmente sono un po' "lento" nella comprensione del concetto, però continuo a non essere convinto del fatto che sia un semplice streaming e ti spiego perchè: se tu attendi che il buffer si riempa completamente (il concetto vale con qualsiasi dei video flash presenti sul sito, quindi prova magari uno più breve di quello da me indicato inizialmente) e poi ti sconnetti da internet, puoi tranquillamente rivedere il video! E partendo da qualsiasi punto della sua durata! Questo, anche per un ignorante come me, significa una cosa sola: che il video è archiviato sul pc (fosse puro streaming, disconettendoti da internet non potresti più rivedere nulla giusto?).

    Nei files temporanei si crea un file "get_video" senza estensione che, dal peso, dovrebbe essere proprio il file .swf che ci interessa. Peccato che non sia un .swf (non ha estensione appunto), che aggiungendo l'.swf non accada nulla e che il video non possa essere rivisto se non da dentro la pagina web.
    Tutto questo mi fa pensare ad una qualche forma di protezione

    Grazie, saluti


  • Super User

    Sai cos'è Flash Media Server ?
    Sai che Flash Media Server ha una classe che può utilizzare degli objects che vengono 'lancoati' sulla tua macchina ma che non utilizzano la tua ram ?

    Tu puoi credere a ciò che vuoi e non essere convinto....io l'imput te l'ho dato...vai sul sito Adobe e studiati le classi di Flash Media Server. 🙂


  • User Newbie

    @flashcoder.it said:

    Tu puoi credere a ciò che vuoi e non essere convinto....io l'imput te l'ho dato...vai sul sito Adobe e studiati le classi di Flash Media Server. 🙂

    Detto fatto. Credo che la soluzione sia in questa frase che ho trovato sul sito di Adobe:
    "Di default, il contenuto distribuito tramite il Flash Media Server è incorporato nel protocollo di proprietà Macromedia (RTMP). Dal momento che questo è un formato di proprietà non pubblicato, i programmi di stream ripping non hanno la capacità di rippare il contenuto multimediale distribuito tramite il Flash Media Server. Questo minimizza la possibilità per i programmi non autorizzati di catturare uno stream di contenuto digitale dal Flash Media Server al Flash Player".

    Ultimo quesito e poi giuro che non rompo più. E' impossibile raggirare questo sistema di protezione oppure si può fare? Solo una risposta: sì o no. E poi vedo di cavarmela io, sennò finisce che ci faccio la figura del lamerone 😄
    Grazie della pazienza e della competenza
    Saluti


  • Super User

    Non ne ho idea di come 'raggirare' l'RTMP 😮


  • User Newbie

    Vedi messaggio successivo...


  • User Newbie

    Dato che sono un tipo davvero cocciuto (e rompipalle) e non mi arrendo finchè non trovo la soluzione :arrabbiato: , sono riuscito a venire a capo dell'enigma. Dunque, è vero - come diceva Flashcoder - che i filmati di youtube.com sono mandati in streaming attraverso Flash Media Server che si serve del protocollo RTMP apparentemente insormontabile. Però avevo anche ragione io quando dicevo che, poichè il filmato poteva vedersi (una volta colmato il buffer) anche disconnessi da internet, non poteva trattarsi di uno streaming vero e proprio ma, in qualche modo, nella cartella dei files temporanei di internet doveva trovarsi il file. E infatti il file c'è!

    La soluzione? Il sito (come qualsiasi spazio web che utilizzi il protocollo RTMP) deposita nella cartella dei files temporanei di internet un file denominato get_video senza alcuna estensione. Bene, è sufficiente (non ci crederete ma è così!) dare a questo file l'estensione .flv (flash video) e successivamente aprirlo con un qualsiasi flash video player (ce ne sono a bizzeffe su internet, quasi tutti gratuiti) e voillà. il gioco è fatto! Più semplice che rubare le caramelle ad un bambino. Complimenti Macromedia...

    Saluti a tutti


  • Super User

    Alla fine se ci sei riuscito son contento per te ma attenzione a non pensare che YouTube usa il Flash Media Server per proteggere i propri videos.
    Se volesse davvero proteggerli basterebbe un bel watermark nel video.

    A mio parere YouTube utilizza Flash Media Server perchè è un componente di straordinaria invenzione in quanto permette facilmente la gestione di videos o multiplayers con svariate migliaia di utenti connessi.


  • User Newbie

    Non ho letto prima questo post altrimenti te l'avrei detto da subito che il file Get_file bastava rinominarlo .flv
    Tuttavia invece di andare nei files temporanei di internet esiste ancora un'altra possibilità per acchiappare i files .flv ed è la seguente:
    www.savevid.com è un tool fatto apposta.
    Apri la pagina di savevid da una parte, lancia il video dall'altra e appena parte il video copia l'URL ed incollalo in savevid.
    Quasi subito ti appare la stringa su cui cliccare per il download ed il gioco è fatto
    Invece ho io una domanda:
    Quale player va meglio per i files .flv?
    Se uno non ha un player standalone come fa a riprodurre un file .flv?
    Ciao


  • Super User

    Il player migliore per i files .flv è di certo il Flash Player.


  • User Newbie

    Ma flash player è standalone?
    Io non mi intendo molto di flash però ho scaricato ed installato flash player da Macromedia ma continuo a non aprire i files .flv
    Forse che mi manca qualcosa?


  • Super User

    Il Flash Player è un plug-in che viene installato nel browser.

    A quanto ne so i files .flv necessitano di Flash per poterli importare e poi esportarli in .swf .

    Lavoro poco con i video per cui non prendere niente per certo di quello che ho scritto.


  • User Newbie

    Infatti il player di Flash l'avevo capito che è solo un plugin che ti consente di fare lo streaming all'interno del browser. E non serve quasi mai installarlo a parte perché è già contenuto da Internet Explorer o Mozilla.
    A me serve invece un buon player con cui aprire i file flv oppure un codec se esiste per consentire ad altri players di aprire i files flash video.


  • Super User

    Forse se fai una ricerca mirata su google trovi qualcosa...di più non saprei dirti, non voglio dirti della stupidate.


  • User Newbie

    Ok grazie, ciao


  • User Attivo

    Mi intrometto nella discussione andando purtroppo un pò O.T., ma la questione è per me importante.
    -Con Flash allora è impossibile pubblicare video che non possano essere rivisti/usati dai visitatori?
    -Che metodo usereste per pubblicare filmati in modo che nessuno possa riutilizzarli?


  • Super User

    Ciao Furious,
    per avere un garanzia che i tuoi video non vengano riutilizzati o recuperati dagli utenti per quello che ne so io la miglior cosa sarebbe di utilizzare Flash Media Server.