• User

    stelline sul sito

    salve a tutti,
    avrei necessità di creare delle stelline di luce su dei punti specifici,
    vorrei mandare degli esempi ma non mi è permesso inserire link attivi
    cerco di farlo capire cmq: ho un font su di un'immagine photoshop che vedete in homepage qui: fiorediluce.it ( dovete scriverlo manualmente il link ) e vorrei inserire delle stelline come in questa immagine fiorediluce.it/star.htm
    Come posso fare?
    nota di cronaca personale... è il sito della mia compagna... capiscccc'ààà mèèèè!!! mai contrariare la propria moglie o compagna... help me!!!
    Grazie in anticipo e birra pagata!!
    Guglielmo


  • Super User

    Domanda: vuoi che le stelline brillano o che sono ferme? Ti consiglio le stelline ferme perche quelle che brillano è un gif animato che richiede un po di lavoro sui fotogrammi e poi e inserito nel html (dovresti fare un ritaglio per il gif).

    In caso che sono ferme, basta:
    a) creare delle linee bianche (forma) che si uniscono creando la stella.
    b) unire i livelli (ma non per forza se non unisci i livelli dovresti fare l'operazione che spieghero su ogni linea che hai creato, insomma unire i livelli minimizza il tempo di lavoro, attenzione una volta uniti non possono essere separate)
    c) metterci sopra la maschera e con un pennello morbido o gradiente da nero a trasparente sfumare i bordi
    d) metterci sopra la stella il bagliore esterno settato come ti piace

    La spiegazione è per una persona che conosce l'opzioni base di photoshop come la maschera, forma o bagliore. Se ti serve una spiegazione piu detagliata fammi sapere.

    In caso che vuoi fare il gif animato dovresti comunque creare delle stelline come ho spiegato per poi in ogni fotogramma dell'animazione ridimensionarle, ruotarle, abbassare l'opacita etc.

    Buon lavoro. Aspetto la birra 😉

    p.s. siii, noi donne sapiamo essere convincenti :giggle:


  • User

    Cara Arnien,
    sì ti ringrazio intanto della cortese risposta. Lo temevo, speravo ci fosse un sistema meno complesso per farlo e trattando la mia compagna gioielli... da qui l'animazione è obbligatoria!!!
    l'immagine sul sito è già divisa in piccole gif, perciò se non ci sono altre soluzioni ( programmini che mi aiutino nel farlo...) me tocca lavorà!!
    Grazie ancora...!
    Un salutone e buon lavoro a te

    p.s. per la birra, nessun problema ma sempre con lei...😊 perdonami!


  • Super User

    p.s. per la birra, nessun problema ma sempre con lei...😊 perdonami!

    Faccciamo cosi... io e la tua fidanzata andiamo a prendere la birra e tu stai a casa a fare le stelline :giggle:.

    Scherzo. Buon lavoro. :ciauz:


  • User

    ti ringrazio... solo una cosa, mi scrivi:
    " La spiegazione è per una persona che conosce l'opzioni base di photoshop come la maschera, forma o bagliore. Se ti serve una spiegazione piu detagliata fammi sapere."
    ecco... mi dai qualche spiegazione in più?
    Grazie ancora


  • Super User

    Certo, basta che mi dici quale dei passaggi non capisci.


  • User

    ti faccio un esempio di ciò che ho fatto,...
    ovviamente la dimensione della gif è sbagliata ma adesso credo sia necessario capire l'effetto e dopo il resto
    fiorediluce.it/index2.htm


  • Super User

    Ok. Niente male. Quello che ti manca e la maschera. Devi fare cosi:
    Scegli come il colore il nero. Scegli il penello. Impostalo che sia con i bordi morbidi e abbastanza grande, di sopra (sotto il file, modifica etc.) abassa un po ma non tanto opacita e flusso.
    Nella pallete dei livelli scegli il livello della tua stella. Sotto c'e un bottone MASCHERA (accanto a aggiungi stile livello). Una volta premuto accanto al livello della stella dovrebbe aparire il riguadre bianco. Con il tuo penello selezionato passa sopra le punte estreme della stella che dovrebbero sfumarsi. Per il risultato migliore devi giocare su misure penello e la sua opacita e flusso.
    Se non ti piace l'effetto puoi sempre cancellare la maschera (tasto desto sulla maschera, cancella la maschera) e cominciare da capo.

    Per l'animazione: aggiungerei qualche fotogramma intermedio cosi non va cosi tanto a scatti. :ciauz:


  • User

    mmmmm...fatto ma non mi fa impazzire..... Ufffaa!!!!!!!!!:?
    tanto lo so... che mi dirà...
    spostalo di quà... ingrandisci di là... più qui... più lì...:x
    questo è carino.... w w w cafedeparis punto com


  • Super User

    Ma non ti piace al livello di photoshop o di animazione?


  • Super User

    Poi se vuoi lo spiego io alla tua fidanzata che meglio fare una cosa statica e che le gif animate sono kitch, obsoleti e mooooolltooo anni 80.

    Il sito che mi hai fatto vedere e in flash. E tutt'altra cosa.