• User

    urgente problemi con scene

    Ciao a tutti!! Ho un problema con [FLASH]flash[/FLASH]...sono alle prime armi!!!
    Sto cercando di fare un filmato...ho creato nella Scena 1 un livello che ha un bottone e poi ho creato una Scena 2 dove ho caricato un filmato...il problema è che se premo ctrl+Invio...mi elabora solo il video e non si vede la Scena 1...
    Vorrei sapere come fare per far in modo che aprendo il progetto si veda la schermata con il bottone play e premendo questo parta il filmato che è nella scena 2...aiuto non so come fare!!!😢

    Un'altra cosa...il filmato va lento rispetto alla musica...cioè il video è stato fatto con movie maker convertito in formato per flash e ha la musica incorporata...il problema è che il filmato non è ancora finito al termine della musica...come posso fare per velocizzare il filmato in modo che termini insieme all'audio??? :mmm:

    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questi problemi!!!!!


  • Super User

    Ciao Grifone benveuto sul forum GT, é noto che le scene in flash sono sconsigliate (non da Adobe, ma da chi con flash ci lavora davvero) perchè creano problemi di percorso, il mio consiglio sarebbe quello di mettere il pulsante sul primo frame dove metterai anche uno stop() in modo che all'apertura la riproduzione si fermi sul primo frame, il "Filmato" che credo si tratti di un video( lavorando con flash se parliamo di filmato ci riferiamo ad una animazione flash, se ci riferiamo a quello che comunemente chiamiamo Film lo chiamiamo Video per non fare confusione)lo carichi sul 2° frame, dopodichè al pulsante metti un gotoAndplay(2).


  • User

    @Nhatan said:

    Ciao Grifone benveuto sul forum GT, é noto che le scene in flash sono sconsigliate (non da Adobe, ma da chi con flash ci lavora davvero) perchè creano problemi di percorso, il mio consiglio sarebbe quello di mettere il pulsante sul primo frame dove metterai anche uno stop() in modo che all'apertura la riproduzione si fermi sul primo frame, il "Filmato" che credo si tratti di un video( lavorando con flash se parliamo di filmato ci riferiamo ad una animazione flash, se ci riferiamo a quello che comunemente chiamiamo Film lo chiamiamo Video per non fare confusione)lo carichi sul 2° frame, dopodichè al pulsante metti un gotoAndplay(2).

    Sì esatto intendevo un video importato nella libreria...non è che saresti così gentile da dirmi il codice preciso che devo inserire, perchè proprio non ci capisco niente con action...grazie mille in anticipo!


  • Super User

    Il video è in libreria? spero sia di pochi secondi, altrimenti ti verrebbe un file swf molto pesante e prima di aprirsi l'utente potrebbe perdere la pazienza, se il video dura qalche minuto ti conviene fare uno scaricamento progressivo, cioè caricare il file flv come file esterno.


  • User

    @Nhatan said:

    Il video è in libreria? spero sia di pochi secondi, altrimenti ti verrebbe un file swf molto pesante e prima di aprirsi l'utente potrbbe perdere la pazienza, se il video dura qalche minuto ti conviene fare uno scaricamento progressivo, cioè caricare il file flv come file esterno.

    Ok grazie! Con il caricamento esterno audio e video coincidono e si carica in poco tempo 😄
    Adesso devo provare a vedere se creando sul primo frame un bottone(play) si collega al video e lo fa partire...


  • Super User

    Puoi fare in diversi modi, puoi mettere ad esempio il component FLVplayback nel frame 2 e nel pulsante metti una azione gotoAndsStop(2), oppure metti il componente FLVPlayback in un swf esterno che caricherai dando al pulsante l'azione loadMovie("nome_swf.swf", mc_contenitore),
    mc_contenitore è un clip filmato vuoto con quel nome istanza che puoi posizionare dove ti serve sullo stage.