• User

    come faccio a creare una sequenza video?

    Buongiorno a tutti,
    Premetto che ho navigato la rete per giorni prima di decidere di scrivere un messaggio di aiuto sul forum...

    Il problema è questo:
    Ho la necessità di mandare in play a tutto schermo su una tv una sequenza di video flv. In rete ho solo trovato come realizzare una playlist xml per selezionare quale video mandare in play, mentre a me serve che il player riproduca automaticamente tutti i video presenti in una cartella, avendo la possibilità di specificare un ordine... ma senza dare la possibilità all'utente di scegliere quale video vedere.

    Voglio soltanto che dato un certo numero di video, il cui ordine deve essere specificato in una lista, il player quando la pagina viene caricata inizi a riprodurre il primo,poi finito questo riproduca subito il secondo e così via..

    Alla lista in questione devo poter accedere solo io per aggiungere e cancellare i video che mi interessano.

    Vi sarei grato se mi poteste dare una mano.

    Ho provato a fare così:
    <embed
    src="FLVPlayer_Progressive.swf"
    width="300" height="300"
    allowscriptaccess="always"
    allowfullscreen="true"
    flashvars="file=listavideo.xml"
    />e anche così, con swfobject.js:

    <script type="text/javascript" src="swfobject.js"></script>
    <div id="flashbanner">Questo spazio conterrà l'oggetto SWF</div>
    <script type="text/javascript">
    var so = new SWFObject('FLVPlayer_Progressive.swf','mpl','300','250','7');
    so.addParam('allowfullscreen','true');
    so.addVariable('file','listavideo.xml');
    so.addVariable('backcolor','0x000000');
    so.addVariable('autostart','true');
    so.write('flashbanner');
    </script>

    Ma non mi riproduce niente. ma potrebbe anche essere a causa dell'errata scrittura dell' .xml . mi fate anche un esempio (3 righe bastano) di come deve essere scritto l'xml per funzionare con il codice scritto sopra?
    oppure è sbagliato - FLVPlayer_Progressive.swf -

    Mi date una mano dicendomi i passaggi da seguire ?

    Aiutatemi vi prego.

    Grazie mille.


  • Super User

    Ciao lukealfonso, non saprei creare una video playlist come serve a te pero sul blog di Julius Design c'è ne una che potrebbe fare al caso tuo, basta eliminare dallo skin il pulsante che permette di scegliere il video e a quel punto va in sequenza.

    http://www.juliuswebdesign.com/jd_player_flv/jd_player.htm


  • User

    grazie per la risposta e per la segnalazione....
    sembra funzionare tutto, solo che non so come mandare la playlist in loop... nel senso che : vorrei che automaticamente arrivato all'ultimo filmato la riproduzione ricominci dal primo..
    ho bisogno praticamente di un play infinito fino a quando la macchina non viene spenta.

    grazie


  • Super User

    Ciao io l'ho scaricato è ho provato con due video, finito il primo parte il secondo in automatico, a te non succede?


  • User

    Si si questo succede, il fatto è che per esempio nel tuo caso, finito il secondo non riparte automaticamente il primo, devi per far ripartire la sequenza cliccare sul video.... io invece ho bisogno che faccia tutto in automatico.


  • User

    Nessuno è in grado di darmi una mano?


  • Super User

    Mi dispiace, per quanto abbia cercato non ho trovato nient'altro.


  • User

    è veramente pazzesco che non si trovi una cosa del genere... eppure penso che in tanti abbiano lo stesso problema...


  • Super User

    Senti un modo per fare una sequenza di video.flv io c'è l'avrei, non è una cosa molto rafinata, nel senso che non usa xml, ma solo qualche riga di codice che fa compiere un'azione alla fine del video, in pratica basta mettere tanti fotogrammi chiave sulla time line quanti sono i video e in ogni fotogramma chiave mettere un component FLVPlayback, alla fine del video basta andare al frame successivo e una volta arrivati all'ultimo un bel gotoAndPlay(1) e la sequenza ricomincia. Come ho già detto non è stilisticamente ineccepibile ma funziona come puoi vedere quà.
    http://www.nhatan.altervista.org/download.html