• User Newbie

    Player per swf

    Ciao Ragazzi sono nuovo di qui
    Avrei bisogno di trovare un tutorial o cmq delle risorse che mi permettano di creare un player che carichi un swf, tale player dovrà avere le stesse caratteristice di un PLayer per .flv, ma dovra caricare .swf
    riuscite a darmi qualche risorsa utile?
    mi spiego meglio:dovrei caricare una serie di swf, ma in filmati differenti,
    ho 70 filmati flash illustrativi di processi biologici, ho altrettante pagine Html dove inserire il player che riproduca per ciascuna pagina uno dei 70 filmati;
    quindi nn ho la necessità si una play list ma di un semplice player con pulsante play stop e barra di controllo; gli swf da caricare nel Player sono dotati di audio, quindi quando l'utente dovrà avere la possibilità di tornare indietro se nn ha capito qualcosa utilizzando la barra di controllo;
    non so se mi sono spiegato
    riuscite a dirmi qualcosa?
    grazie mille in anticipo


  • Super User

    Ciao subale benvenuto sul forum GT, non si può controllare un swf come un video, soprattutto ci sono problemi nel tornare indietro, cioè si può tornare indietro facimente lungo la time line un frame alla volta ma non si può mettere un cursore che ti porti indietro di un tot come avviene per un video, in ogni caso bisogna sperare, cosa di cui ho molti dubbi, che le animazioni siano sulla time line e non dentro clip filmato, altrimenti credo sia impossibile anche dargli un semplice stop.


  • User Newbie

    Ciao natan, in realtà le animazioni le produco io quindi come dire, nel caso posso cmq farle sulla time line, il prob è poi controllarlo attraverso un sistema che imiti quello dei video.
    Dici che nn c è soluzione?

    altrimenti se convertissi gli swf prima in mov e poi in flv e usassi un semplice player video?


  • Super User

    Se converti in mov e poi in flv perdi di qualità, non puoi usare direttamente mov? Se gli swf li realizzi tu, e li puoi fare solo sulla time line puoi realizzare un player in questo modo: puoi mettere un pulsante per il caricamento, o se preferisci li puoi caricare all'apertura della pagina, un pulsante per lo stop e un pulsante play, il problema rimane il riavolgimento, si puo facilmente ripartire dal primo frame o si può mettere un bottone che ad ogni click ritorna indietro di un fotogramma.


  • Super User

    Forse qualcosa sono riuscito a fare prova questo

    
    caricabtn.onPress = function(){
    loadMovie("primo.swf",cont)
    }
    stopbtn.onPress = function(){
        cont.stop()
    }
    indietrobtn.onPress = function(){
        onEnterFrame=function(){
        cont.prevFrame()
    
        
        }
    }
    indietrobtn.onRelease=function(){
        delete onEnterFrame
    }
    
    
    playbtn.onPress = function(){
        cont.play()
    }
    
    ```devi fare una main e mettere un pulsante nome istanza "caricabtn"
    un pulsante istanza "indietrobtn"
    un pulsante istanza playbtn
    nello stage devi mettere un clip filmato vuoto nome istanza "cont"
    
    carica come dice il nome carica lo swf nel clip cont
    indietrobtn alla pressione fa ritornare indietro la time line e al rilascio si ferma 
    playbtn la fa ripartire.