• User Newbie

    pulsanti non funzionanti sotto movieclip

    Salve, ho un problema sui livelli di due contenuti in flash posti uno sopra l'altro.

    Ho caricato un contenuto flash di altezza 2000px con sfondo trasparente. Che va a coprire un secondo contenuto flash (che chiamo "profile") posto in z-index inferiore. Questo primo contenuto (che chiamo "top") ha un pulsante alto 500px iniziali che quando cliccato fa partire un movieclip che va a coprire tutti i 2000px e di conseguenza copre anche il contenuto posto in livello inferiore (giustamente).
    Avendo uno sfondo trasparente i due contenuti sono perfettamente visibili come da richiesta, però i pulsanti all'interno del contenuto "profile" non funzionano perchè anche se trasparente e sovrapposto dal contenuto top.
    Qui elenco le due classi div che ho fatto
    1)contenuto "top" (z-index:2)

    <div class="top">
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" height="500" width="1180">
    <param name="allowScriptAccess" value="never" />
    <param name="allowNetworking" value="internal" />
    <param name="movie" value="top.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="menu" value="false" />
    <embed type="application/x-shockwave-flash" allowScriptAccess="never" allowNetworking="internal" src="top.swf" height="500" width="1180" wmode="transparent" menu="false" />
    </object>
    </div>

    2)contenuto "profile"(z-index:1)

    <div class="profile">
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" height="280" width="1180">
    <param name="allowScriptAccess" value="never" />
    <param name="allowNetworking" value="internal" />
    <param name="movie" value="profile.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="menu" value="false" />
    <embed type="application/x-shockwave-flash" allowScriptAccess="never" allowNetworking="internal" src="profile.swf" height="280" width="1180" wmode="transparent" menu="false" />
    </object>
    </div>


  • Super User

    Ciao bitproduction benvenuto sul forum GT, più che un problema flash il tuo mi sembra un problema css, e non so proprio cosa suggerirti, però ho una domanda da farti, è proprio necessario per il tuo layout, avere due swf caricati su div sovraposti non potresti fare un unico swf con tutti i livelli che ti servono?


  • User Newbie

    Ciao grazie mille per la risposta e per il benvenuto 😄 . Ho dovuto dividere in due contenuti perchè sono stati fatti con actionscript diversi (2.0 e 3.0), avevo pensato anche a questa tua ipostesi cercando di adattarli, risolverebbe il problema in parte, perchè oltre a questi 2 contenuti il problema si ripresenterebbe per altri contenuti poiche dovrei mettere anche dei player musicali in flash (non fatti da me) che dovrebbere rimanere comunque in un livello sotto e i pulsanti in ogni caso non funzionerebbero. Pensavo di risolvere questo problema per prendere 2 piccioni con una fava.


  • Super User

    Se fosse tutto in flash il problema non si porrebbe perche un bottone sia simbolo pulsante sia simbolo clip filmato anche se sovrastato da diversi clip filmato su diversi livelli rimane sempre attivo.Certo rimane il lavoro della migrazione da as2 a as3 o viceversa.


  • User Newbie

    il problema si ripresenterebbe per i player musicali non creati da me poichè non posso integrarli nel mio progetto ma solo attraverso codice