• User

    Sfondo immagini

    ho una pagina con uno sfondo esempio il mare al centro della pagina altre 2 immagini esempio mio primo piano con sfondo rosso mio gatto con sfondo bianco.
    risultato 2 orribili quadrati al centro

    E' possibile rimuovere sfondi bianco e rosso cambiando l'estensione in gif e operando con html jawa..... senza ritoccare la foto?

    Grazie

    Motivo: quando cerco di ritoccare le foto con righe pennelli... di paint o photo editor vengono cose ancora più orribili ecco perchè vorrei lavorare sui tag.


  • User

    D'accordo con quello che dici e grazie per risposta; eppure........ restiamo su questo sito ho uno sfondo blu e una immagine (bottone reply) se la salvo in locale è un rettangolo con uno sfondo di quadrati bianchi e grigi se lo vodo online è un rettangolo senza sfondo e con un lato curvo. Ergo è possibile occultare lo sfondo


  • User

    mmm... con che programma vedi l'immagine? perché lo sfondo di quadrati è lo sfondo trasparente di photoshop, ad esempio

    Credo, correggimi se erro, che sia lla risp. che aspettavo: le immagini sono dei rettangoli ma se "lo sfondo di quadrati e il trasp di photoshop" mi basta applicare quello per ottenere cio che voglio? (dopo aver trovato e installato photos)

    Meglio è possibile prendere il mio sfondo e renderlo trasp (come avrai capito ho problemi a ritagliare le foto)

    l'immagine di gt (e tutte le le altre simili) le vedo con Microsoft photo editor
    non capisco xche ma te la posto, se riesco, e non avendo ancora photos ti mando anche una su cui dovrei lavorare

    ciao e grz.


  • User Attivo

    @sandro61 said:

    Meglio è possibile prendere il mio sfondo e renderlo trasp (come avrai capito ho problemi a ritagliare le foto)
    l'immagine di gt (e tutte le le altre simili) le vedo con Microsoft photo editor
    non capisco xche ma te la posto, se riesco, e non avendo ancora photos ti mando anche una su cui dovrei lavorare

    vediamo se posso esserti utile:

    1. Tutte le immagini sono di forma rettangolare, anche quelle che vediamo tonde o sagomate è perchè hanno il fondo trasparente.

    2. Non tutti i formati di immagini supportano il trasparente, per esempio jpg no e gif si.

    3. molti programmi ti permettono di scontornare una immagine, un modo veloce e non molto curato è quello della "bacchetta magica" che trovi nella maggior parte dei programmi, ma dopo averlo fatto devi salvare l'immagine con un formato che supporta la trasparenza, gif, png, cpt o psd...
      ma se la devi usare in rete non ti resta che gif o png...

    ti allego l'immagine scontornata...

    fammi sapere