• User Newbie

    AdWords e Landing Page dinamiche?!?

    [CENTER]Ciao! 🙂 Se conosci bene AdWords e PHP, aiutami! 😄
    [/CENTER]

    Sto configurando una nuova campagna AdWords. Per rendere l'esperienza utente e sopratutto migliorare il Punteggio Di Qualità di Google l'ideale sarebbe che la Landing Page avesse nel titolo (o nell'<H1>) le STESSE parole chiave che ha cercato l'utente. Quindi esempio:

    QUERY: "breakfast economico modena"
    TAG title della landing Page: "Breakfast Economico a Modena | www[dot]sitointernet.com"

    E' decisamente impensabile creare una landing page per ogni Gruppo di Annunci per cui mi è venuto in mente di creare una pagina sola scritta in PHP che funziona in questo modo:

    (1) L'URL di destinazione dell'annunco passa una stringa alla landing page. Quindi l'URL di destinazione diventa qualcosa tipo www sitoweb.com/index.php?key=breakfastmodena".

    (2) La Landing Page "legge" la stringa che gli passo (breakfastmodena) e in base alla stringa passata modifica DINAMICAMENTE il titolo della pagina.

    Mi sembra una gran figata. Mi chiedevo se avete già avuto esperienza con questo tipo di pagina. Voglio dire: Google vedrà quella Landing Page PHP come una sola pagina e quindi se ne fregherà altamente del fatto che miglioro l'esperienza utente (e il Punteggio di Qualità) dandogli le info che cercava?

    Ovviamente farò i miei test nei prossimi giorni però mi piacerebbe avere il vostro parere.

    Spero di essere stato chiaro....


  • ModSenior

    Ciao Sebastiansca e benvenuto nel Forum GT.

    Enrico Madrigrano aveva parlato all'ultimo SWM Experience di una tecnica con landing page dinamica per AdWords.
    I risultati che aveva portato erano interessanti.


  • User Attivo

    Direi veramente un ottima idea... magari, però, facendo Landing apposite, puoi modificare anche il contenuto


  • ModSenior

    Esattamente igoweb. Anche il testo veniva personalizzato in funzione delle query eseguite dall'utente.


  • Super User

    qualche tempo fa (si parla di anni oramai 😢) avevo fatto una prova del genere, ma al tempo si evidenziava di più la soddisfazione lato utente di aver una pagina profilata e ottimizzata alle sue esigenze che la questione di qualità


  • User Newbie

    Grazie delle risposte! 🙂