• User

    quanto farsi pagare?

    Ciao a tutti,

    gestisco un sito che vende corsi di formazione. Una delle landing spinge gli "aspiranti alunni" a lasciare o il numero o l'email. La domanda che mi sto ponendo è: quando farmi pagare per ogni nominativo in entrambi i casi?
    premesso che:
    nella landing è già specificato il costo, elevato, del corso gli 800 euri e spiega i contenuti del corso inoltre in molti hanno già visto dei video di presentazione dello stesso corso. Altro dato significativo il proprietario del sito incassa 350/400 euro da ogni iscritto.

    Grazie mille 🙂
    Stefano


  • ModSenior

    Ciao ottomasi,
    forse non ho capito bene, vediamo di riepilogare: tu gestisci un sito che non è tuo e che vende corsi (tu guadagni sulla vendita dei contatti, mentre il proprietario guadagna 350/400 su ogni iscrizione).
    Domande:

    • praticamente il proprietario viene pagato da chi organizza il corso che viene venduto nel sito o da altre fonti di reddito?
    • tu a chi vorresti vendere i contatti? a chi organizza il corso specifico per cui hai avuto le iscrizioni o a clienti concorrenti che cercano utenti interessati?

  • User

    Scusa se rispondo solo ora ma non avevo notato la risposta 😞
    @chiarastorti said:

    Ciao ottomasi,
    forse non ho capito bene, vediamo di riepilogare: tu gestisci un sito che non è tuo e che vende corsi (tu guadagni sulla vendita dei contatti, mentre il proprietario guadagna 350/400 su ogni iscrizione).

    Yep
    @chiarastorti said:

    Domande:

    • praticamente il proprietario viene pagato da chi organizza il corso che viene venduto nel sito o da altre fonti di reddito?

    La prima che hai detto
    @chiarastorti said:

    • tu a chi vorresti vendere i contatti? a chi organizza il corso specifico per cui hai avuto le iscrizioni o a clienti concorrenti che cercano utenti interessati?
      Al proprietario del sito che gestisco

    Grazie


  • User Attivo

    che coincidenza.... non passavo dal sito di Giorgio da mesi e guarda cosa trovo 🙂

    Due consigli:

    1. Eliminerei i riferimenti privati al tuo cliente ed al suo business. Se lo facessi per me e trovassi che spiattelli gli affari miei in un forum ti ucciderei!
    2. Chiedigli: quale e' la tua percentuale di chiusura sui contatti?
      Una volta che hai questo dato, fai in modo che l'impatto dell'acquisto dei leads non sia superiore al 10/20% e sei a posto.

    Inoltre... chiedi a Marco Fontebasso (che dovresti conoscere) che sono sicuro ti potra' dare qualche altra dritta.

    Con il suo gruppo hanno appena lanciato il servizio ContactBox che fa quello che vuoi fare tu ma moltiplicato qualche centinaio di aziende, e nonostante questo non e' mai avaro di consigli se capita a tiro.


  • User

    @piernicola said:

    che coincidenza.... non passavo dal sito di Giorgio da mesi e guarda cosa trovo 🙂

    Ciao Pier! Non so perché non mi è arrivata nessuna notifica per questo messaggio. Boh... magari è finita tra lo spam, comunque
    @piernicola said:

    Due consigli:

    1. Eliminerei i riferimenti privati al tuo cliente ed al suo business. Se lo facessi per me e trovassi che spiattelli gli affari miei in un forum ti ucciderei!

    Fiuuuu! Per fortuna allora non tuo :tongueout:
    Purtroppo non mi fa più fare modifiche... non avevo pensato alla cosa. La prossima volta eviterò
    @piernicola said:

    1. Chiedigli: quale e' la tua percentuale di chiusura sui contatti?
      Una volta che hai questo dato, fai in modo che l'impatto dell'acquisto dei leads non sia superiore al 10/20% e sei a posto.

    Il discorso nel frattempo è cambiato (ma qualcosa dovrebbe già essere arrivato alle tue orecchie per altre vie). Cosi com'è quel sito non funziona e quindi sto rivedendo la cosa in modo radicale.
    @piernicola said:

    Inoltre... chiedi a Marco Fontebasso (che dovresti conoscere) che sono sicuro ti potra' dare qualche altra dritta.
    Con il suo gruppo hanno appena lanciato il servizio ContactBox che fa quello che vuoi fare tu ma moltiplicato qualche centinaio di aziende, e nonostante questo non e' mai avaro di consigli se capita a tiro.

    Grazie per le info e auguri!! 🙂
    Stefano