• User Newbie

    Selezione Sequenza

    Salve a tutti,sono nuovo in questo forum...avrei un piccolo dilemma da proporvi:sto creando delle piccole pagine pubblicitarie,e devo dare la possibilità di fare scegliere quali delle pagine debbano vedersi es.pag1,pag4,pag6 oppure pag2,pag4...come posso fare?aspetto una vostra geniale risposta...ciaoo


  • Super User

    Ciao yandragon,
    quì sei nel forum in cui discutiamo di Flash.
    A che pagine ti riferisci?
    Devi fare degli swf e inserirli in ogni pagina?
    Che tipo di pagine? html?
    Potresti essere meno vago per favore.
    🙂


  • User Newbie

    In pratica ho delle pagine pubblitarie in un riquadro che ogni 10sec girano automaticamente...il mio unico problema è dare la possibilità di fare scegliere quali di queste pagine(file swf caricati esternamente)debbano ruotare in sequenza...tipo decido di far vedere ogni 10 sec solo 1.swf e 3.swf oppure 4.swf 2.swf 9.swf...spero di essere stato chiaro,anche se so di non esserlo molto...grazie,ciaoo.


  • Super User

    A quello che ho capito ( forse se vedo il codice capisco qualcosa in più ) potresti fare così:
    inserisci in un array le paths dei dieci swf.
    Poi quando vuoi caricare un swf basta che passi il numero di indice all'array per recuperare la path dell'swf che ti interessa.


  • User Newbie

    Questo è il codice:

    var mycount:Number= 1;
    var total:Number = 2
    myId= setInterval(miaFunzione,10000);
    function miaFunzione(){
    do {
    mycount++

    	   loadMovie(mycount + ".swf",_root.movies);
       if( mycount > 3){
              mycount=0;
        
    }
    }
    while (1<0);
    
    	}
    

    Appunto questo fa girare le pagine...quindi come potrei fare cn gli array e le path?potresti farmi un piccolo esempio?grazie mille,ciao


  • Super User
    
    var Paths:Array=new Array('swf_1','swf_2','swf_3','swf_4');
    
    loadMovie(Paths[2],_root.movies);
    
    

    Questo esempio ti carica l'swf_3 🙂


  • User Newbie

    Adesso l'unico mio problema è che questa istruzione deve essere data a dei pulsanti...ad esempio in una schermata io posso scegliere quali dei filmati usare e quali no,tutto all'interno di questo filmato...


  • Super User

    Il problema è che devi creare la variabile array in modo che sia 'vista' e utilizzata in qualsiasi momento del tuofilmato.
    Se ad esempio hai dei frames che corrono e quindi la timeline del filmato principale si sposta a quel puntoilproblema potrebbe essere che quell'array diventa undefined e quindi magari devi indicizzarlo come variabile globale.

    Poi basta che metti il comando in un evento del tipo miobottone.onPress=function()
    {
    _root.loadMovie(Paths[2],_root.movies);
    }