• User

    Landing per agriturismo

    Ciao a tutti,

    ho creato una landing page per un agriturismo in toscana allo scopo di proporre la struttura per coloro che si interessano di benessere, spiritualità ecc.

    ht tp : // ww w . agriturismogrossola . it/toscana/ siena/AssociazioniBenessere/ AgriturismoToscanaSienaCorsiSeminariMeditazione . html

    Sono arrivato ad un punto in cui la pagina mi sembra completa, ma mi sento bloccato dal fatto che non trovo il modo di spingere i visitatori a contattare la struttura anche per un primo contatto,

    l'idea sarebbe anche di inviare una email con l'invito a visitare la pagina in questione, e anche questo non saprei come impostarla.

    Avrei bisogno TANTO di un consiglio.


  • ModSenior

    Ciao Giusci,
    l'URL è decisamente "tanto"... io farei qualcosa di molto meno complesso e senza così tante parole chiave nei nomi di file e directory.
    Personalmente nella tua pagina vedo molto testo "ammassato" e poche frasi d'impatto che mi riportino a ciò che vuole comunicare e proporre la pagina stessa (benessere, spiritualità, ecc): prova magari a dividerla in porzioni più leggere, lasciando in primo piano le informazioni principali ed importanti, e trascurando o lasciando in secondo piano presentazioni o cerimoniali... oppure prova due versioni diverse della pagina e verifica quale converte maggiormente.
    Come altra cosa fondamentale, direi che manca un modulo per i contatti: una conversione immediata è secondo me importantissima in una landing page.

    Una landing page puoi associarla ad una campagna PPC, ad una campagna article marketing, ad email marketing o altro ancora, dipende dal tuo target e dagli strumenti a tua disposizione.

    Buon lavoro!


  • User

    Che tipo di informazione dovrebbe essere messa in primo piano? considerando che in questi ambienti (Yoga, Ayurveda, Spiritualità.ecc.) non sono molto gradite le presentazioni che "puzzano" di commerciale, quindi pensavo di farle passare in modo soft.

    Poi ho un problema con il server di tiscali che non fà funzionare i form in php anche se è attivo il php con relativi permessi, puoi indicarmi un modo per inserire un modulo contatti che funzioni?