• User

    Sito che visualizza statistiche estrapolando i dati da un db quale linguaggio?

    Ciao a tutti, sono qui, e spero di essere nella sezione giusta, perchè vorrei chiedere un vostro parere. Vorrei sapere quale tipo di linguaggio di programmazione considerate migliore per un progetto che vado a spiegarvi... Il progetto riguarda la realizzazione di un sito che riguarda una squadra, ebbene si anche noi vogliamo il nostro sito :), ma che verta principalmente sulle statistiche dei giocatori... L'unica cosa è che vorrei che i dati statistici visualizzabili siano i vari e a scelta dell'eventuale visitatore... In pratica nella mia idea ci sarebbe l'inserire attraverso un classico back-end in php/mysql i dati della partita (per esempio risultato, sostituzioni, ecc e poi per ogni giocatore, che so, i rigori calciati, i gol segnati, gli assist della partita) e nel front end invece sorgono i dubbi... in pratica vorrei avere un sito che consenta la massima libertà all'utente e soprattutto che calcoli le statistiche in tempo reale... in pratica divendo un archivio dovrà di volta in volta calcolarmi per esempio tutti i tiri in porta di quella partita non perchè io li ho inseriti in una taballa ma conteggiando i tiri in porta fatti dai singoli giocatori... E magari con gli anni presentarmi il grafico anno per anno di gol realizzati da quel giocatore o confrontarmi vari giocatori tra loro... insomma avendo i dati in tabella basilari dovrebbe poter calcolare tutto... A questo punto qual'è il miglior sistema per realizzarlo? Ajax, Ruby, o sono fuoristrada ed è meglio tutt'altro? Grazie della pazienza, sono curioso di avere le vostre opinioni... ciao a presto :ciauz: