• User Attivo

    Problema spaziatura testo statico (selezionabile)

    Ancora alle prese con il testo di Flash...Mi si è presentato un maledetto problema relativo alla spaziatura di testo statico reso selezionabile (tramite pulsantino Ab).

    Partiamo dal presupposto che rendendo il teto selezionabile questo aumenta stranamente lo spazio tra le lettere, sballando tutti gli spazi. Fosse solo questo il problema, si potrebbe risolvere abbastanza agevolmente. Il mio vero problema consiste nel dover per forza dare una dimensione più grande alla casella di testo rispetto allo spazio occupato dal testo, perché altrimenti sulle destra il testo mi viene tagliato.

    Vi metto il sito dove ho il problema, così capite molto meglio: www.enersolare.com

    Come vedete il tutto è contenuto dentro un'area ben definita (il sito non l'ho fatto io, me ne guardo bene da usare flash) e come lo vedete ora il testo non è selezionabile (ed è a posto).

    Se io lo rendessi selezionabile, oltre a "stretcharsi", mi crea grossi problemi di visualizzazione per il fatto che ogni casella di testo richiede uno spazio aggiuntivo per visualizzare tutto il contenuto. Inoltre, se io imposto queste caselle di testo con anche lo spazio in più, l'area selezionabile si estende troppo a destra andando sui pulsantini di scroll e rendendoli inattivi.

    Insomma, un casino.

    Cosa mi consigliate? Io ho bisogno di avere testo selezionabile (per i motori).

    Grazie della pazienza.


  • Super User

    Se è solo questione di spazio prova ad avvicinare le lettere mettendo un numero negativo nel campo A/V.