• User Newbie

    creare una scritta che affiori pian piano

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiutino semplice semplice per aggiungere nel mio sito una scritta in apertura che compaia in maniera graduale, con le lettere che compaiano una ad una fino a completare la frase!!
    Mi sapete dire come si fa? Si usa freehands vero?
    Scusate la completa ignoranza, grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare!
    Ciao


  • User Newbie

    se non sei pratico di actionscript (come me!!) ti metti li e con flash e fai una lettera alla volta con la linea temporale. a ogni frame aumenti l'alpha nel colore e i gioco è fatto... è un po' lungo ma è facile.


  • User Newbie

    @SuperKent said:

    se non sei pratico di actionscript (come me!!) ti metti li e con flash e fai una lettera alla volta con la linea temporale. a ogni frame aumenti l'alpha nel colore e i gioco è fatto... è un po' lungo ma è facile.

    ...ok ma se cambio l'alpha al primo fotogramma me lo cambia anche a tutti gli altri non ottenendo niente!!
    Come bisogna fare x poter avere alpha diversi x ogni fotogramma?
    grazie


  • User Newbie

    devi creare ogni volta un fotogramma chiave e non aggiungere un fotogramma. devi avere a ogni fotogramma un alpha diverso quindi ogni fotogramma deve essere un fotogramma chiave. sulla linea linea temporale clicca con il tasto destro sul fotograma successivo e clicca crea fotogramma chiave.


  • User Newbie

    @SuperKent said:

    devi creare ogni volta un fotogramma chiave e non aggiungere un fotogramma. devi avere a ogni fotogramma un alpha diverso quindi ogni fotogramma deve essere un fotogramma chiave. sulla linea linea temporale clicca con il tasto destro sul fotograma successivo e clicca crea fotogramma chiave.

    non so che dirt..anche se creo tutti fotogrammi chiave l'alfa cambia comunque x tutti ogni volta!!! mah...


  • User Newbie

    guarda cè un programma fatto apposta senza perder tempo e senza impazzire!!! si chiama wild Fx pro!!! è un programma che permette di creare tantissimi effetti al teso, poi lo puoi esportare come vuoi.