• User Attivo

    [ Email Marketing] Campagna Email Marketing

    Ciao da quasi otto anni gestico una serie di siti e blog nei quali ho collezionato un totale di quasi 300.000 iscritti. Per lo più non ho mai inviato newsletter agli utenti mentre adesso volevo una volta la settimana inviare a tutti i miei utenti una newsletter.
    Con quale programma o con quale metodologia mi consigliereste di inviarla, meglio con programmi via web o con programmi desktop ? Inoltre che risorse dovrebbe avere il mio VPS per gestire una newsletter così consistente ?

    Grazie

    Campagna:
    Email Marketing

    Obiettivi:
    .

    Pagina:
    .

    Descrizione:
    .


  • User

    Ciao, secondo me PHPlist va alla grande!


  • User

    Confermo. Phplist è il migliore strumento opensource che ci sia in circolazione.


  • User Attivo

    A mio avviso inviare la newsletter a 300.000 iscritti intaseresti la posta ... perchè non ti appoggi a un servizio dem? ci sono diverse aziende che lo fanno in italiana (una in particolare posso dirti che ci troviamo parecchio bene) ... e vendono invii a pacchetti ... qui non posso citare cmq metti su google "email marketing software per invio newsletter" e trovi l'azienda tra le prime 10.


  • User

    Ciao. Io non invierei la stessa email a tutti i 300mila contatti. Spero per te che siano profilati! Come vinarcid0810 anche io ti consiglio di usare un servizio invio dem online. Io uso un software installato sul pc e tengo sotto controllo anche il server di posta di invio. Quante noie! Se non sei esperto in materia hai un motivo in più per non scegliere la mia soluzione, che tra parentesi toglierò di mezzo visto che la dem sono costretto a inviarla sempre dal mio ufficio.

    Poniti degli obiettivi, cerca di profilare l'utenza e tieni sempre presente le leggi sulla privacy e la possibilità di disicriversi. Tante sono le regole per una buona dem (in tutti i sensi). Comincia dal porti gli obiettivi..